Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strano problema...HELP!
Salve,
scusatemi per il titolo un pò vago ma non sapevo cosa mettere....
Vi spiego il mio problema che ho avuto con l'impianto che leggete in firma:
Domenica scorsa sono tornato a casa leggermente ubriaco,ed ho dimenticato la radio accesa tutta la notte in auto.
Oltre ad avermi scaricato completamente la batteria,mi riteovo con un Woofer che gracchia,come se si fosse cotto.
Da un pò di tempo,però,quando accendevo l'impianto sentivo provenire un piccolo BUMP dal woofer in questione.
Adesso ho montato l'ampli del SUB sui woofer,per verificare che il problema non fosse proprio l'ampli che "bumpava" ma il bum continua ad esserci ed il woofer gracchia ancora.

Può essere che a bumpare era solo l'altoparlante e non l'ampli? No,vero?
Dite che il woofer s'è bruciato per aver suonato tutta la notte (magari con gli ampli senza sufficente corrente) o per i continui BUMP all'accensione?
Come mai però anche sostituendo l'ampli i BUMP rimangono?
Sono un pò in confusione....
Rispondi

help
Rispondi

sicuro che eri solo LEGGERMENTE ubriaco? [Big Grin]

per il problema al woofer è probabile che scendendo il voltaggio l'amplificatore abbia fatto qualcosa di strano, alcuni amplificatori sotto una certa tensione mandano corrente continua.

sicuramente non gli ha fatto bene all'impianto e credo che il woofer sia da cambiare, prova a spingere leggermente il cono ad impianto spento e senti se la bobina struscia sul magnete.
Rispondi

Ero veramente devastato.
Pensa il giorno dopo,alle 7:00,quando mi sono dovuto fare un km a piedi andata e ritorno con in mano il BOOSTER per accendere la macchina....ancora ero ubriaco!

I woofer verranno cambiati al più presto,anche se non so cosa monterò provvisoriamente... (forse qualcosina HOME)....

Ma ho un altra domanda:
I BUMP possono derivare esclusivamente dagli Ampli,o può essere che un altoparlante malandato quando si accendono gli Ampli emetta suoni "strani"?
Rispondi

[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

ma il bump lo fa su tutti gli altoparlanti? anche tweeter e subwoofer?
Rispondi

nono,lo fa solo in uno....ed alcune volte si alcune no....

ora ho montato 2 woofer BOSE provvisori,ed il bump a volte persiste...firse l'ampli dei woofer è da controllare...!
Rispondi

mm bump bump bump... dove l'hai collegato il remoto dell ampli ?!cioe' da dove lo prendi ?
uscita dedicata remoto dall autoradio o collegamento a +12 sul cavetto di alimentazione dietro all autoradio ?
Rispondi