Discussioni: 36
Reputazione:
0
ciao ragazzi ho un problema che mi affolla la mente da circa una settimana e non riesco ad uscirne... ho uno zapco 2000 ed ora sto pensando di portarlo alla massima potenza comprando quel che gli manca... 1 una buona alimentazione
2 due sub che lo facciano scendere a basse impedenze
praticamente vorrei prendee 2 fam 80 e 2 ascendant chaos 15" doppia da due...facendo scendere lo zapco a 0.5...
fin qui ci siamo... per far suonare due coni da 15" come questi non occorrono molti litri per quanto mi hanno detto a loro basterevvero anch 140 litri per suonare...
io ho una ford fiesta mk5 del 2000 e nel mio cofano riuscirei sicuramente a trovare un pò più di 140 lt e sarebbe una cosa magnifica... ma solo escludendo la batteria posteriore!!!! altrimenti arrivo ad un massimo di 110 lt i quali sarebbero veramente troppo troppo pochi dacchè io vorrei arrivare almeno a 160...! ragà come posso fare ?? mi sono bloccato... la soluzione sarebbe una batteria che entri nella predisposizione avanti con la stessa efficenza i due fam 80 e allo stesso prezzo... oppure?? aiutatemi
Discussioni: 85
Reputazione:
24
o singolo 38 o doppio 30.... se non ci stai con i litri è inutile.... per scendere a 0.5 o prendi un 38 doppia da 1 o 2 30 doppia da 2. E' l'unica soluzione.
Reputazione:
0
nessun altra soluzione??...io volevo fare l' esperienza di mettere due 38cm e di far muovere un pò d'aria anche i trenta mi piacciono ma al pensiero che potrei avere i 38 al posto dei trenta per 20-30 euro di differenza sarebbe poprio una cosa favolosa...solo una cosa...qualcuno qualcuno ha mai provato questi sub con lo zapco 2000?? non sono sicuro che riescano a tirar fuori il massimo dell'efficenza...qualcuno lo sà..??
Discussioni: 85
Reputazione:
24
quei sub van bene... ma il problema sono i litri.... vanno molto meglio 2 30 nei litri giusti che 2 38 sottolitrati....
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Innanzitutto dovresti fare la cassa per l'intero bagagliaio e mettere un airport da 16 cm.
Attenzione!!! Perchè la flangia dell'airport certamente supererà la parte superiore dei sedili.
Per quanto riguarda il discorso batterie ci sono in commercio batterie AGM di tutte le misure ne basta una da 100A da mettere anteriore e due piccole da 30A dietro (considera che le piccole hanno più o meno le dimensioni di quelle che sono presenti negli antifurti di casa o nei gruppi di continuità dei pc o nelle auto a batteria quelle per i bambini.
Discussioni: 111
Reputazione:
3
puoi anche pensare di modificare il vano batteria originale e mettere una batteria AGM mastodontica per spingere tutto se non trovi spazio dietro x le batterie....
Discussioni: 111
Reputazione:
3
per i sub se vuoi fare una cosa estrema puoi pensare di fare il muro (ma perdi la visibilità dallo specchietto retrovisore....)
sennò per prendere qualche litro in più (perdendo confort per i posti dietro) alza un po lo schienale diminuendo l'inclinazione dello schienale, diciamo quasi a 90° con la base del sedile...
dovresti prendere qualche litro in più....
questo mi viene in mente, poi non so.....se ho detto una cavolata ditemelo...XD
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hertz89 ha scritto:
<br />quei sub van bene... ma il problema sono i litri.... vanno molto meglio 2 30 nei litri giusti che 2 38 sottolitrati....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">sono perfettamente d'accordo con te ... in quanto ai litri giusti dei due trenta... ma se riuscissi a trovare 160 lt abolendo la batteria e compensando con una batteria che faccia per 2 avanti che ne penseresti..??? oppure un modo ci sarebbe ...basterebbe includere la batteria nel box...ma è una cosa che non voglio fare perchè non mi piace... c'è qualcun altro che dei consigli per me...! cmq grazie hertz per quel che hai già detto..
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LUCA1968 ha scritto:
<br />Innanzitutto dovresti fare la cassa per l'intero bagagliaio e mettere un airport da 16 cm.
Attenzione!!! Perchè la flangia dell'airport certamente supererà la parte superiore dei sedili.
Per quanto riguarda il discorso batterie ci sono in commercio batterie AGM di tutte le misure ne basta una da 100A da mettere anteriore e due piccole da 30A dietro (considera che le piccole hanno più o meno le dimensioni di quelle che sono presenti negli antifurti di casa o nei gruppi di continuità dei pc o nelle auto a batteria quelle per i bambini.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">capisco quel che vuoi dire ma ho paura della autoscarica perchè le batterie non sono uguali... e poi devo stare anche nei prezzi e sicuramente le batterie che stavi pensando costavano molto di più di due fam 80...giusto??
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:
<br />puoi anche pensare di modificare il vano batteria originale e mettere una batteria AGM mastodontica per spingere tutto se non trovi spazio dietro x le batterie....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">mi sembra un ottima idea proprio quel che stavo pensando...ma poi se provo a fare qualche gara spl sono ammesse modifiche al vano batteria...??