Ciao a tutti, sono un novizio in cerca di helps...Allora, io ho una CQ-C1323NW della panasonic 50Wx4 alla quale vorrei attaccarci un subwoofer. Devo x forza di cose acquistare un ampli da attaccarci?se volessi farmi l'attacco "fatto in casa" come dovrei muovermi?cioè...di quali cavi ho bis?che collegamenti devo fare?retro dell'autoradio ho 2 attacchi RCA left e right.
Non so se abbiate già affrontato questa discussione, in caso se mi mandate direttamente alla discussione...
Ringrazio anticipatamente ogni risposta..
Filippo
Discussioni: 126
Reputazione:
0
ciao...
la cassa del sub è tutto a posto?
devo in poche parole collegare l'ampli all autoradio e al sub?
......ho letto bene il tuo mess...adesso..
allora per pilotare un sub...devi usare un ampli
il problema è....cosa dovrei fare x attaccare il tutto?
Discussioni: 126
Reputazione:
0
allora
devo comprare per forza un ampli, che avendo il filtro passa-basso puoi utilizzare il sub
passiamo ai collegamenti
all 'ampli li porti il positivo dalla batteria (+) mettendoci un fusibile subito dopo la batteria. Il fusibile deve essre proporzionato all ampli: ossia somma i fusibili dell ampli + 10%
Poi porti il negativo prendendolo dal punto + vicino (carrozaria) sverniciandola per fare + contatto.
Il remoto (REM) è un filo che prenderai dalla radio (controlla lo schema dove cè questo filo chiamato appunto rem) che serve per accendere l'ampli quando accendi la radio
Dalla radio porterai all ampli i cavi o il cavo rca( dipende da quanto uscite dispone la radio e li attacci all ampli
Il sub lo attacchi negli appositi morsetti e tari l'ampli su low pass e regoli la frequenza a tuo piacimento.
Discussioni: 60
Reputazione:
0
....oppure un subwoofer attivo... (scelta comunque per me peggiore, ma forse economica, e più semplice)
gentilissimi x tutte le risp molto esaurienti!vi aggiornerò....