Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blue & Me ed AR Aftermarket.....possibile?
Ciao ragazzi,
ultimamente vi ho impestato il forum di topic che però spero torneranno utili a chi avrà i miei stessi "problemi":

Il dilemma giornaliero è questo:
Visto che molti utenti esperti sono anche installatori qualcuno sicuramente si sarèà scontrato con un problema simile al mio:
Volendo cambiare l'autoradio di serie di una Fiat con sistema Blue & Me tutte le funzioni che abbiamo sulle nostre auto si perdono...?
Non c'è modo di mantenerle? (BlueTooth,comandi al volante dell'AR,porta USB,ecc. ecc.....)
Per i comandi al volante serve un interfaccia,ma per il resto? Si perde TUTTO?

Rispondi

no non perdi nulla... io ho fatto il cambio sorgente su una grande punto con b&m, e ho tutto come prima... usb, bluethoot, et simili...

il procedimento è spiegato qua http://www.grandepuntoclub.com/forum/vie...32&t=15402

(spero si possa mettere un link ad un altro forum... se non si può toglieteglielo che lo mando in pm)
Rispondi

Riesumo questo post per avere ulteriori delucidazioni:
Ho letto nel tutorial di MontA che la centralina Blue & Me va collegata all'AUX IN dell'AR Afetrmarket,ma poi la commutazione in AUX va fatta in manuale,tramite i comandi al volante,o sull'AR,vero?
Senza commutare la centralina funzionerebbe lo stesso,ma non si sentirebbe nulla....
Non c'è nessuno di voi installatori che ha mai lavorato con sto caxxo di protocollo CANBUS?
Questi sono i cavi cghe escono dalla centralina Blue & Me:
Rosso: Positivo
Nero: Negativo
Verde: can High
Bianco: Can low/k-bus
Rosa: uscita positivo sottochiave
arancio: uscita positivo luci
grigio: segnale odometrico
blu: uscita positivo retromarcia
giall/Bianco: uscita negativo freno a mano

Qual'è il cavo che dà il consenso all'autoradio ogni qualvolta che:
-Premo il tasto al volante "Windows"
-Premo il tasto al volante "Cornetta"
-Arriva una telefonata al mio Telefono collegato in Blue & Me

Aiutatemi,vi prego....sono in crisi...non voglio perdere tutto l'apparecchio Blue & Me.....
Rispondi

guarda che non perdi nulla cannone... l'unica perdita che si ha installando un'autoradio after market sono i comandi al volante (solo della radio, perchè il tasto cornetta, windows e simili sono collegati direttamente al b&m)
Rispondi

Ho capito,ma non volevo perdere la commutazione in automatico da Radio a Telefono...se ogni volta devo premere AUX sai che palle....era comodo conservare il suo funzionamento originario....
Rispondi

ci fai l'abitudine in massimo una settimana Smile
Rispondi