10-10-2006, 00:33
Ciao ragazzi nella mia zona ci sn ben pochi installatori e non sn per nulla competenti... per la mancanza di filtri adeguati ho già cotto due volte il fronte posteriore e una il fronte anteriore... ora l'ultima trovata è stata quella di consigliarmi di lasciare i crossover dei target per gli hertz hv 165.. risultato ho alzato un pò il volume gran puzzo di cotto e casse che iniziano a suonare sl a metà volume... tutto questo per chiedervi se per uno alle prime armi leggendosi i tutorial del sito sia in grado di realizzare due crossover 2 vie per il fronte anteriore? l'installatore mi ha chiesto 300€ francamente mi sembrano troppi.. volevo chiedervi qualche consiglio sul taglio di frequenza e qualche cosiglio sulla realizzazione più semplice che posso fare..
all’ora vado fuori ot elencandovi i componenti con precisione al solo scopo di farvi comprendere meglio la situazione:
Fronte anteriore:
medi:
hertz hv165L
Parametri:
db 92
Qms 7,4
Qes 0,45
Qts 0,42
Vas 11,7
Fs 55hz
Re ohm 2,9
Tweeter della Target e non aggiungo altro…
Il tutto spinto da uno steg k9…
Il fronte posteriore è spinto da un pioneer 50x2rms che deve pilotare 2 tweeter posti ai lati sopra le luci di cortesia.. gia dotati di un filtro interno… i medi anche se non filtrati credevo non si potessero rovinare invece si sn fritti pure quelli quindi penso di sostituirli con degli hertz .. ma prima voglio costruire dei filtri adeguati…
Per finire ho un hertz hx380d sistemato a schienale(aria libera) spinto da un Audison Lrx2 che mi lascia abbastanza soddisfatto…
Ho installato inoltre un condensatore(Impulse Acuostic da 12 farad a essere ottimisti ne darà uno..) che in ogni caso ha ovviato ai cali di tensione che creavano una sorta di lampeggiamento dei fari…
Ora mi studio le dispense poi spero in un vostro aiuto per la realizzazione dei filtri anche perché nel mio pc non riesco a far funzionare cross pc…
HA il tutto è collocato all’interno di un bmw 320d berlina grazie per il vostro aiuto…
all’ora vado fuori ot elencandovi i componenti con precisione al solo scopo di farvi comprendere meglio la situazione:
Fronte anteriore:
medi:
hertz hv165L
Parametri:
db 92
Qms 7,4
Qes 0,45
Qts 0,42
Vas 11,7
Fs 55hz
Re ohm 2,9
Tweeter della Target e non aggiungo altro…
Il tutto spinto da uno steg k9…
Il fronte posteriore è spinto da un pioneer 50x2rms che deve pilotare 2 tweeter posti ai lati sopra le luci di cortesia.. gia dotati di un filtro interno… i medi anche se non filtrati credevo non si potessero rovinare invece si sn fritti pure quelli quindi penso di sostituirli con degli hertz .. ma prima voglio costruire dei filtri adeguati…
Per finire ho un hertz hx380d sistemato a schienale(aria libera) spinto da un Audison Lrx2 che mi lascia abbastanza soddisfatto…
Ho installato inoltre un condensatore(Impulse Acuostic da 12 farad a essere ottimisti ne darà uno..) che in ogni caso ha ovviato ai cali di tensione che creavano una sorta di lampeggiamento dei fari…
Ora mi studio le dispense poi spero in un vostro aiuto per la realizzazione dei filtri anche perché nel mio pc non riesco a far funzionare cross pc…
HA il tutto è collocato all’interno di un bmw 320d berlina grazie per il vostro aiuto…