Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto bmw x5: Consigli sul prezzo!
bè è pur sempre un vrx audison.... però gli ml 1600 ed ml 280 meritano di meglio.... biamplificazione con 2 belli old school..... poi sicuramente suoneranno bene anke col vrx..... e poi con 300-400 max porti a casa 2 old school tranquillamente... tipo audison vr206 o 209 sulla medioalta, e us amps o precision power o tanti altri, sui woofer...
crox artigianali fatti a dovere, insonorizzazione delle portiere , ottima taratura , ed è tutto un altro mondo....
Rispondi

Capisco, ma per me quegli 850 euro per l'impainto audio sono già tantissimi.. Sono partito che volevo mettere sol il sub e poi sono arrivato a questo impianto completo...

Il mio thread avevo lo scopo di capire se quello che sto per acquistare vale 850 euro, di meno o di più..

Poi che ci sia di meglio, lo so, ma per il momento questo va più che bene.. Sono abituato all'impianto base di seire quindi qualsiasi cosa è megliore..

Rispondi

se è tutto in buone condizioni ti consiglio VIVAMENTE di prendere tutto in blocco..
considerato che
1 è il tuo primo impianto e non ricerchi la perfezione (probabilmente non riusciresti a coglierla ora come ora..)
2 i woofer e tweeter sono componenti molto molto buoni.. (però ti consiglio un solo woofer per porta per ragioni di semplicità e resa sonora, la coppia in più potrai venderla sui 150 euro min.)
3 l'ampli vrx è anchesso molto molto buono e a quel prezzo è Regalato! ok è un sei canali e la cosa migliore sarebbero tre ampli diversi e dedicati ma chissene soprattutto per il fatto che ci tieni allo spazio in baule!! come me del resto..
4 il sub è un modello base della jl ma è comunque un buon sub dai e soprattutto ha la cassa dedicata alla tua bmw!
Rispondi

nico156 ha scritto:

se è tutto in buone condizioni ti consiglio VIVAMENTE di prendere tutto in blocco..

Tutto pari al nuovo;

nico156 ha scritto:
considerato che
1 è il tuo primo impianto e non ricerchi la perfezione (probabilmente non riusciresti a coglierla ora come ora..)

Sono completamente daccordo.

nico156 ha scritto:
2 i woofer e tweeter sono componenti molto molto buoni.. (però ti consiglio un solo woofer per porta per ragioni di semplicità e resa sonora, la coppia in più potrai venderla sui 150 euro min.)

Non ho capito cosa devo rivendere... I woofer sono 4 e vanno nelle porte anteriori e posteriori. Poi ci sono i tweeter che penso di mettere o nella cornice degli sportelli anteriori (dove ci sono gli specchi retrovisori) o sul cruscotto in una spazio già predisposto....

nico156 ha scritto:
3 l'ampli vrx è anchesso molto molto buono e a quel prezzo è Regalato! ok è un sei canali e la cosa migliore sarebbero tre ampli diversi e dedicati ma chissene soprattutto per il fatto che ci tieni allo spazio in baule!! come me del resto..

Considerato il prezzo a cui lo prendo, è un affare.. Poi in un secondo momento posso sempre aggiungerne altri.. Di spazio nel baule c'è nè in abbondanza.. [Wink]

nico156 ha scritto:
4 il sub è un modello base della jl ma è comunque un buon sub dai e soprattutto ha la cassa dedicata alla tua bmw!

Infatti il mio upgrade era partito dal voler mettere il solo sub.. Poii ho scoperto che per pilotarlo c'è necessariamente bisogno di un ampli e poi mi son fatto prendere la mano ed avrei quasi deciso di prendere tutto!
Rispondi

bè alla fine i componenti sono di ottima qualità.... ammettendo che sia tutto perfettamente funzionante e se non hai grandi pretese per il momento va più che bene.... poi potrai fare in futuro ulteriori upgrade.... occhio però a cosa compri![Wink]
Rispondi

Allora penso che a questo punto posso proprio procedere con il bonifico..

Spero solo che dopo averlo montato riuscirò a notare qualcosa di diverso rispetto all'impianto di serie........
Rispondi

il prezzo del blocco, se perfettamente funzionante è + ke ottimo... secondo me puoi fare 1 cosa mooolto interessante ovvero;
prendi il 6 canali vrx ke d suo non è male, collega ad esso solo il fronte anteriore ovvero woofer e tweeter collegando 1 ap per ogni canale. poi prendi un altro ampli dedicato per il sub( quello jl va benissimo) e otterrai 1 ottimo risultato.[Wink][Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

mdbpalermo ha scritto:

il prezzo del blocco, se perfettamente funzionante è + ke ottimo... secondo me puoi fare 1 cosa mooolto interessante ovvero;
prendi il 6 canali vrx ke d suo non è male, collega ad esso solo il fronte anteriore ovvero woofer e tweeter collegando 1 ap per ogni canale. poi prendi un altro ampli dedicato per il sub( quello jl va benissimo) e otterrai 1 ottimo risultato.[Wink][Wink]

Per il momento ho confermato il blocco che proverò quanto prima.. Successivamente prenderò in considerazione l'aggiunta di un'altro ampli, magaro dando uno sguardo alla sezione mercatino del forum.

Grazie.

P.S. Ma la notifca delle risposte tramite mail non si può avere?
Rispondi

mhmmm aiutoooooooooo

In un'altro forum qualcuno mi ha detto che i woofer non stanno nelle portiere della mia x5..... Io volevo metterli al posto di quelli originali...

Vi risulta??
Rispondi

Che significa non stanno, e dove dovrebbero stare? Levi quelli originali e metti quelli nuovi, magari serve uno spessore perchè forse quelli nuovi sono più profondi, ma credo che non ci dovrebbero essere problemi. Spiegati meglio e dicci il perchè non ci stanno.
Rispondi