Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo amply FA per fronte ciare
A breve mi arriverrano altri 2 cm161 da installare sul fronte che è gia composto da singolo cm161 per porta + ct267
Li ho presi a niente quindi non ho resistito.

Quindi l'impianto sarebbe: doppio cm161 + ct267 per porta

Per ora l'amplificazione era affidata a un seppur discreto Master audio 1600, un 4 canali che per quello che costa sfido a trovare di meglio sul nuovo.

Pero ora non so se basta piu, nonostante dichiara a stereo su 2 ohm 150 rms x 4, piu che sufficenti per i cm.
I tweeter sono collegati in stereo, a 4 ohm l'ampli dice. di fare 100 rms.

Secondo voi, tengo l'amply solo per i tweeter e li metto a ponte a 4 ohm (300rms x 2 dice) e ne compro un altro per i 4 cm, o lo vendo e prendo un amply unico.
Budget bassino, max 150 euro ma anche usato se da persone fidate.

p.s info amply attuale:
http://www.masteraudionline.com/prodotto...ategoria=5&livello=0&idprodotto=669
Rispondi

Non conosco quest'ampli... se vuoi lavorare sui 2 ohm passerei questo sui tweeter a ponte 4 ohm e prenderne un'altro, con quella cifra di buon usato se ne trova...[Wink] altrimenti con i 4 ch del master audio ci piloti i 4 cm a 4 ohm e ne prendi uno per i tweeter ad hoc.[Wink]
Personalmente andrei tutto di 4 ohm, con quello che hai fai lavorare bene tutti e 4 i cm!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

quindi secondo te, meglio tenermi questo per i 4 medi e ne prendo uno per i tweeter?
Avevo addocchiato un Carpower 750W che mi pareva un buon amply dal prezzo accessibile.
Che ve ne pare?
Rispondi

Considerato che sei un navigatore molto presente all interno del forum penso tu sappia a chi rivolgerti... sul nuovo considera anche autosonik altrimenti usato magari old school! controlla bene del mercatino forse l ampli che fa per te cè... [Big Grin]
Rispondi

Se ti puo' interessare un 2 ch Harman/kardon Classe A , alta corrente, ad un prezzaccio, parlando di nuovo fammi un fischio! (120 x 2 rms 4 ohm)
Rispondi

posodj ha scritto:

quindi secondo te, meglio tenermi questo per i 4 medi e ne prendo uno per i tweeter?
Avevo addocchiato un Carpower 750W che mi pareva un buon amply dal prezzo accessibile.
Che ve ne pare?

L'ho buttata lì... un pò anche a gusto personale, magari senti i "senatori" che dicono....[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

Stasera ho provato a collegare 2 cm161 in parallelo su un unico canale a 2ohm in attesa degli altri 2, e devo dire che si sente come dinamicita uguale come quando li collego una per canale a 4 ohm.
Quindi direi che l'amply spinge bene e ce la fa.

Poi credevo che a 2 ohm si sentisse un po male, dato il minor controllo che dovrebbero avere, ma è accetabile e non mi lamento.

Ho quindi a sto punto deciso diversamente; o mi tengo questo e punto, o prendo un amply ma per pilotare anche i tweeter insieme ai 4 cm161.Un 4 canali quindi, stabile a 2 ohm.
Non voglio avere in poche parole due amply per il fronte anche perche di posto non ce ne piu.[Big Grin]
Consigli dai senatori?[?]
Rispondi

se non hai spazio per biamplificare, inutile pensarci.

se a te soddisfa questo, mantienilo. se pensi che non rende a sufficienza, lo vendi e cambi finale; ma dev'essere assolutamente tuo il giudizio, non possiamo darlo nessuno di noi senza nemmeno sentire come suona.

Rispondi

il mio giudizio: vanno e si sentono ma potrebbero andare di piu tutto il contesto, sia i medi che non vanno in distorsione mai a qls livello di volume e gain che i tweeter nonostante mi vadano in risonanza le orecchie.[Big Grin]
Il mio problema è prendere un amply per cosa.? Tweeter o medi?
Facciamo cosi. Io manterrei il master audio per i tweeter mettendoli a ponte cosi vanno di piu e mi basta.
Mi serve un finale per 4 cm161
Questa è la mia decisione.
Rispondi

un buon 150-200x2 4ohm...
Rispondi