Discussioni: 58
Reputazione:
1
eccomi spostato nella sezione più idonea..allora dopo aver meditado e osservato l'auto sono arrivato alla conclusione che sulla nuova vettura opterò per il singolo woofer da 20 in porta abbinato ad un tw e un mid a montante...ora però devo scegliere sia il woofer che il mid...riguardo a quest'ultimo io dispongo del buon vecchio focal k4slim ma stavo pensando di passare al medio da 13...questo perchè potendo scendere di più in frequenza posso alzare molto la scena sonora demandando alle portiere solo le frequenza più basse. ovviamente ampli per i woofer steg k2.02 e per medio e tweeter lrx 4.300 ( per ora )...sotto coi consigli. Ovviamente il tutto deve suonare veloce e bene e farmi togliere "ogni tanto" qualche sfizietto.
Discussioni: 120
un 13 a montante è molto invadente come dimensioni. inoltre se è un cono, dovrai prevedere un certo "seppur minimo" litraggio.
perchè non un planare? ce ne sono alcuni davvero straordinari, per timbrica e per estensione.
Reputazione:
1
...e ovviamente se hai anche un woofer da 20 da consigliarmi ne sarei felice...com tw ho i tn52
solo come esempio:
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_ml500r_web.pdf
il 20 da abbinare nn sarebbe un grosso problema.
Reputazione:
1
aaaaaaaa..... ho capito...quelli che volgarmente chiamo a nastro...direi che sono ottimi...quale mi consigli ?
Reputazione:
1
tra i planari quale mi consigliate ? ho visto che ci sono gli hertz ml e i tec
ci sono anche prodotti non car che sono eccellenti.
tieni presente che un planare deve essere orientato in faccia.
ma l'estensione e la linearità di risposta che garantisce ne fanno scordare i costi e le normali leggere difficoltà installative.
è cmq una soluzione migliore di un 13 sottolitrato e troppo massiccio per stare a montante senza stonare alla vista.
Reputazione:
1
capito....e sapresti indirizzarmi verso un modello da comprare ? ti ho anke mandato una mail ma se mi rispondi qui nn credo ci siano problemi..
come detto in mail, il 1600 e il 500 si sposano alla grande.
nulla vieta di optare per una sezione mediobassa con un doppio ML(però capisco che costerebbe parecchio...).