Buongiorno a tutti gli utenti di questo bellissimo forum, sono un nuovo utente appassionato di car audio a causa di un cugino che negli anni '70 comprava il meglio del meglio e mi faceva sbrodolare ascoltando quella bellissima Dance Music con degli impianti pazzeschi (la Fiat 500L andava a volume...). Innauguro questo Forum richiedendovi un parere su un impianto che mi accingo a migliorare. Ho una SLK con:
- Sorgente: Alpine cda-9831r (50x4)
- Altparlati: Woofer e Tweeter Hertz sulle predisposizioni portiere che sfruttano l'amplificazione della sorgente (canale dx e sx front)
- Subwoofer attivo 150 Watt: Pioneer TS-WX11A montato dietro lo schienale
Vorrei migliorare l'impianto montanto:
- Amplificatore: Power Precision 2360 (90 Watt Rms x 2)
- Altoparlanti: Kit 2 vie Hertz HSK 165 (Hi-Energy)
Vi richiedo pertanto se quanto già acquistato si lega bene insieme e se trattasi di un discreto acquisto ed un suggerimento per migliorare ulteriormente i bassi, magari cambiando subwoofer o aggiungendone un secondo.
Grazie 1.000!
Messaggi: 2.132
Discussioni: 26
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
53
Migliorare i bassi? Allora, innanzitutto dovresti dirci se hai intenzioni di spender soldi per l'impianto e quanto vuoi investire.
Poi, gli HSK sono i modelli nuovi? Quelli col V-cone?
Ascolti principalmente house, commerciale e compagnia bella?
Hai trattato le porte o sono originali (dentro le hai insonorizzate?)
Beh, fino a adesso ho acquistato:
- l'amplificatore PPI2360 usato su ebay in Inghilterra ad Euro 139;
- Gli HSK (presumo modello vecchio) d'occasione mai montati (nuovi) ad Euro 150,00.
Dato che ancora non ho idea per quanto tempo terrò l'auto, dato che è del 1999, volevo procedere a migliorare un pò l'impianto, senza spendere cifre esagerate dato che c'è della buona vecchia tecnologia che suona bene e costa poco.
Ci tengo a precisare inoltre che ho un installatore su Roma del quale mi fido fino ad un certo punto ed è per questo che ho bisogno di un Vs. parere.
La prima cosa che mi ha detto quanto gli ho chiesto se era il caso di montare un sub nel bagagliaio e che la cosa non si poteva fare perchè essendo una macchina che ha il vano bagagli separato dall'abitacolo non si sarebbe sentito.
Presumo che gli sportelli non siano insonorizzati.
Che ne pensi?
Il mio installatore mi ha consigliato di installare un secondo sub Pioneer TS-WX11A montato dietro lo schienale... Pensi che installando un secondo sub e installando i componenti che Ti ho elencato otterrei qualcosa che suona bene? Amo la dance anni '70 tipo: Chic, Kool and the Gang, KC & The Sunshine Band, Bee Gees, Donna Summer, Earth, Wind and Fire, Sister Sledge insomma la vera Dance Music! Mi piacerebbe sentire degli alti e medi chiari e dei bassi potenti. P.S.: La mia ragazza scenderà dalla macchina ma non mi interessa... :-) Ti ringrazio per le risposte ricevute, ho letto in giro nelle varie discussioni e devo dire che é tutto molto interessante e siete molto forti!
Sono per chiudere piacevolmente questa discussione alla fine ho montato:
- Sorgente: Alpine cda-9813r
- Amplificatore: Power Precision 2360 (90 Watt Rms x 2)
- Altoparlanti: Kit 2 vie Hertz HSK 165 (Hi-Energy)
- Subwoofer: Pioneer TS-WX11A (Amplificato 150 Watt)
L'impianto si sente molto bene, anche se molto difficile da equalizzare e le casse sui pannelli producono dei buoni bassi anche se essendo un sistema 2 vie sono un pò carente nei medi.
Nel complesso sono molto soddisfatto del risultato ottenuto.
Saluti a tutti.
Andrea