Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preamplificatore Valvolare
non è detto....
Rispondi

posso dire la mia...ne ho ascoltati parecchi poi mi son deciso ...a distanza di anni è ancora il migliore nessun problema di microfonicità sempre stabile anche a bassi V .Attendo se se nn monti un buon pre...il buon impianto può diventare un mediocre impianto .guarda nell'usato i prezzi si sono abbassati quindi molto piu abbordabile
Rispondi

hammer ha scritto:

posso dire la mia...ne ho ascoltati parecchi poi mi son deciso ...a distanza di anni è ancora il migliore nessun problema di microfonicità sempre stabile anche a bassi V .Attendo se se nn monti un buon pre...il buon impianto può diventare un mediocre impianto .guarda nell'usato i prezzi si sono abbassati quindi molto piu abbordabile

di quale parli? credo qell'hss che hai in firma, giusto?

se così è, sono d'accordissimo, è un gran pre. ma anche lui, in un contesto poco sensato, non può fare miracoli.

tornando all'M-tube, quello che ho notato io è proprio quello che non ha il pre hss (o il mio, ad esempio): è troppo micronofico. so di gente che lo ha fatto modificare e che ha migliorato la resa...ma a questo punto convengo che è meglio cercare un hss, un l'Ergò, un altro pre usato (anche non a valvole), ma di caratura superiore.

Rispondi

si è quello in firma,per il contesto concordo e come mettere il motore di una ferrari su un telaio di una 500 e chi la controlla
Rispondi

Non è come mettere il motore di una ferrari su una cinquecento ma nel mio caso è come mettere un motore ferrari su una ferrari...io ho un impianto già notevole,praticamente un amplificatore 2 canali per ogni coppia di casse...zero distorzione e suono caldo...
non conosco il pre soundstream che sto montando ma presto postero un mio giudizio...
credo che questo pre lo abbiano provato in pochi ancora dato il suo prezzo di listino...e che non ci sia molta conoscenza dell'oggetto...poi ogni impianto è diverso da un altro e ogni macchina pure.
Rispondi

ma scusa ,senza offese,tu hai chiesto un parere,ne hai avuti,per me se hai un ottimo impianto "la ferrari" e metti quel pre che è il "telaio della 500" che colpa ne ho..è o non è un opinione? o meglio un mio gusto, se a te piace meglio per te l'impianto deve piacere e soddisfare solo te non gli altri
senza rancore
Rispondi

mi fa solo un po di rabbia la cosa che avvolte persone che non conoscono gli oggetti esprimono ugualmente la propria opinione...
Ho sempre conosciuto persone fissate con una marca rispetto ad un altra solo perchè gli piaceva di più il nome...poi questo è un mondo talmente vasto di marchè e oggetti...
comunque senza rancore...presto postero le mie considerazioni su questo soundstream...
Rispondi

Salve,(questo è il mio primo post,quindi approfitto anche per salutare tutti gli utenti)volevo dire che io utilizzo un pre a valvole e nonostante la mia sorgente abbia già una buona sezione pre ,io ho avuto dei benefici.Sono d'accordo che avendo un segnale fisso da un dac sarebbe meglio perchè si bypassa un pre ,però comunque come dicevo, se il progetto del pre è fatto bene,secondo me vale la pena inserirlo, anche a valle della sorgente.
Saluti Pino.
Rispondi

spargue ha scritto:

Salve,(questo è il mio primo post,quindi approfitto anche per salutare tutti gli utenti)volevo dire che io utilizzo un pre a valvole e nonostante la mia sorgente abbia già una buona sezione pre ,io ho avuto dei benefici.Sono d'accordo che avendo un segnale fisso da un dac sarebbe meglio perchè si bypassa un pre ,però comunque come dicevo, se il progetto del pre è fatto bene,secondo me vale la pena inserirlo, anche a valle della sorgente.
Saluti Pino.

ciao Pino.

pensa cosa otterresti, bypassando il pre della sorgente...[Wink]
Rispondi

Ciao,sono perfettamente d'accordo con te,io infatti,prima di prendere la 7990, adottavo questo tipo di soluzione:alpine 7618,alpine 5959 e nakamichi dac 101,la quale andava direttamente nel pre, che ha il controllo di volume motorizzato.Questa scelta l'ho fatta per una questione di spazio e anche perchè io non amo i changer,ma per comodità non per le loro capacità soniche.Diciamo che questo compromesso mi ha fatto fare un passettino indietro per linearità di catena dei componenti,perchè come dicevi anche tu avere un segnale fisso è cosa diversa,però non mi posso lamentare della 7990,nonostante io ami molto il suono dei nakamichi.
Saluti Pino.
Rispondi