Discussioni: 3
Reputazione:
0
è da precisare che l'ampli è nuovo....non ho più la garanzia...ma è stato acquistato tempo fa e mai utilizzato...no comunque in questo caso non centra il calore...l'ho provato sabato e va in protezione a volte anche dopo neanke un minuto....non vorrei che ha bisogno di + alimentazione e quindi per forza di un condensatore....può essere??
Discussioni: 7
Reputazione:
6
non c'entrano i cavi di alimentazione. Un amplificatore lo puoi alimentare anche con i cavi del telefono, che funziona alla grande.
Il problema è dell'amplificatore quasi sicuramente; per verificarlo, provarlo a banco!
Discussioni: 76
Reputazione:
0
come nn centrano i cavi??
Prova a far passare na 30 di ampere in un cavo e vedi come salta prima il cavo (si fonde il cavo ) e poi l ampli !!
cmq secondo me e un po la marca dell ampli e poi sopratutto un problema di alimentazione!!
cmq puoi dire con che cavi lo alimenti? il gain lo tieni a massimo?? cieo dicci un po di cose
Discussioni: 126
Reputazione:
0
si intendeva che si puo alimentare un ampli con i fili del telefono e verificare i led, cosa fattibilissima, ovviamente senza suonare; solo accendendolo senza nessun segnale in ingresso.
Reputazione:
6
[B)][B)][B)]
Un'amplificatore non va in stand by per colpa dei cavi di alimentazione. Semmai perde potenza, precisione, controllo, distorce ma non fonde o quanto meno subisce danni....come può venire in mente!!![B)][B)]
Andrà in protezione solo quando la tensione in ingresso sarà più bassa di un determinato valore, ma ciò accade solo se si esagera con la manopola, mica in modalità normale come spiegato dal nostro amico.
Reputazione:
6
e cmq l'amplificatore per dovere di cronaca può essere provato (con gli ovvi limiti) anche con dei banalissimi cavi...l'importante è non superare la loro portata.