Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho una domanda da porre.
Vorrei installare un ampli xta205 della coral con ingressi hi-level al mio autoradio di serie.A questo ampli volevo collegare un sub amplificato.La mia domanda è: se utilizzo gli ingressi hi-level, funzionano le uscite pre-out dell'ampli?
Spero di essere stato chiaro.
grazie mille!
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Cioè, vuoi amplificare un sub amplificato?
Forse hai sbagliato a scrivere. Un sub amplificato ( o attivo) ha gia' il suo amplificatore quindi non puoi metterne un altro se c'è quello.
Le strade, se non hai sbagliato a scrivere, sono due: o prendi un altro sub passivo e ci metti quell'amplificatore, o levi l'amplificatore del sub e metti quello che hai tu.
Oppure lo lasci com'è e usi quell'ampli per altro.
Reputazione:
0
Non mi sono spiegato bene; hai visto gli ampli che hanno anche l'uscita pre-out per collegare un secondo ampli?Ok, la mia domanda è questa: se uso gli ingressi hi-level dell'ampli, l'uscita pre-out dell'ampli stesso, è funzionante?
Ti faccio un esempio passo per passo: Sorgente di serie -> ingresso hi-level ampli(per amplificare gli altoparlanti ant. e post.) -> sub amplificato(il segnale lo prelevo dalla connessione RCA OUT dell'ampli). Quindi ti volevo chiedere appunto se la connessione RCA OUT dell'ampli funziona, nel caso in cui usi l'entrata hi-level.
Se non sono stato ancora chiaro provo a mandarti uno schemino disegnato, però mi dovresti dire come si fa ad allegare un disegno.
ancora grazie mille per la pazienza
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Si, dovrebbe funzionare ugualmente. Bisognerebbe controllare sul manuale.
Provare non costa nulla
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Sei stato chiaro fin da subito,avevo capito i passaggi.
Il fatto è che in quel caso dovresti alimentare due amplificatori per fare un unica cosa.cioè far suonare un sub,non mi pare il caso.tecnicamente una volta che dai corrente al coral e quindi è in funzione potrebbe anche permetterti di utilizzare le uscite rca dedicate al collegamento di un secondo ampli e quindi mandargli il segnale e permettere al sub di suonare.onestamente non ho mai azzardato un collegamento del genere e non sò dirti con certezza se funzioni,puoi fare una prova,in ogni caso non rompi nulla.
resta il fatto che sia un collegamento sconveniente,accetta i consigli dei ragazzi quì sul forum,ammesso anche che funzioni non otterrai un buon risultato,avrai probabilmente perdita di segnle e il doppio della dispersione di corrente.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Reputazione:
0
grazie mille siete stati gentilissimi e...alla prossima.
Reputazione:
0
No, il coral non mi serve solo per bypassare il segnale! mi serve anche per amplificare gli altoparlanti anteriori e posteriori della macchina. Mi capisci?