Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto! :)
Salve a tutti sono nuovo,un pochino mi intendo di impianti audio perchè qualcuno l'ho fatto..niente di eccezionale però meglio di niente...
Volevo un info...ho un woofer boss da 250 w rms,collegato solo alla radio praticamente nn è che nn suona,suona proprio male! che ampli posso adattare? più che tutto da quanti watt...grazie spero per l'aiuto! Smile
Rispondi

ciao..
un woofer? o un sub?
in che box?
per suonarci cosa?
Rispondi

detto così non hai detto nulla..i woofer sono da 25cm vero?? quelli rossi se non sbaglio..in ogni caso il modello non è importante..se sono 250 watt rms e li devi filtrare in passivo, se non vuoi distorsioni devi mettere un ampli da 260-270 watt per canale e in merito a questo ti faccio proprio gli auguri! su quelle potenze o suoni a ponte e qunidi scendi di qualità e stabilità oppure prendi un amplificatore da subwoofer..
a prescindere di quello che tu vuoi fare con questi coni ti posso dire..prendi un audison..un srx2s che è 2 canali..a ponte fa fino a 600watt 4 ohm..oppure una ampli simile..però è un giudizio buttato lì..con l'srx2s le casse suonano di sicuro ma non ti garantisco in che modo..
Rispondi

E un woofwer boss chaos da 32 cm...bhè per la cassa nn saprei cosa mettergli,però mi interessava più che tutto sapere di che potenza andava l'ampli...perchè io sarei andato bene anche cn un solo canale,però accetto tutti i consigli perchè ne ho bisogno!!! cmq grazie della risposta..
Rispondi

pochi watt per quei sub! perchè reggono per 1 settimana i watt che dischiarono, dopo 10 giorni te lo sei giocato.
Rispondi

sn woofer...magari nn troppo sotto sforzo campano un pò di più... Smile il mio cruccio però è l'ampli...
Rispondi

cupe69 ha scritto:

E un woofwer boss chaos da 32 cm...bhè per la cassa nn saprei cosa mettergli,però mi interessava più che tutto sapere di che potenza andava l'ampli...perchè io sarei andato bene anche cn un solo canale,però accetto tutti i consigli perchè ne ho bisogno!!! cmq grazie della risposta..

Prendi un buon ampli da pochi watt anche 150wRms,così se in futuro avessi voglia di cambiare quel sub te lo ritrovi.
Ti sconsiglio amplificatori da centro commerciale.
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi

si si supermercato...diciam che lo faccio passeggero fin che nn potrò fare di più! Smile ma che criterio si usa per decidere da quanti watts dev'essere un ampli rispetto a un sub o woofer o alto che sia??
Rispondi

Non c'è un criterio, c'è il buon senso nello scegliere l'altoparlante e il finale.
Puoi anche prendere un amplificatore da 1000W rms su un sub che tiene 250W rms, se lo regoli col cervello non si rompe mica.

C'è da dire che il sub che hai comprato non è di buona qualità e prendendo un amplificatore di buona qualità la situazione non migliora.

O cambi sub oppure un amplificatore vale l'altro.
Rispondi

si si quello lo sapevo...ma miglioro col tempo i pezzi..
Rispondi