Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat Punto
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e sto cercando dei consigli. Ho comprato qualche mese fa la mia prima macchina, una Fiat Punto del 2004 (non la Grande Punto, quella precedente). L'impianto audio non è dei migliori x nulla, il rivenditore mi ha montato una radio usata e le casse ogni tanto non funzionano. io mi intendo praticamente 0 di queste cose, quindi vorrei sapere se posso fare qualcosa per migliorare un po il suono. la radio legge mp3 quindi faccio molti cd, però i bassi non li fa risaltare come sarebbe bello.. e pare che dopo un po di bassi forti le casse cominciano a bloccarsi allora tocco un filo dentro di esse (che parte dall'arrivo dei cavi e va verso la parte piu larga x intendere) e quindi ripartono..
non ho la possibilità di spenderci un occhio..però mi piacerebbe dargli una sistematina ecco.. k mi consigliate?
Rispondi

dipende da quello che vuoi fare e quanto ci vuoi spendere...io ti consiglio per ora di comprarti un autoradio e casse nuove ( kit 2 vie)
Rispondi

ciao comincia non so se hai i tweeter vicino agli specchietti o no..
comunque comincia a comprarti un sistemino 2 vie con cross
poi apri la mascherina del woofer e svitalo,toglilo..
con il filo che è attaccato alla cassa vai ad attaccarti al cross dacui escono i collegamenti per il woofer ed il tweeter.
non so se hai la tasca per l'autoparlante,vado a stima...
poi devi rimontare il woofer usctre con il filo del tweeter e piazzarlo piu in alto che puoi vicino ai triangolini.
i fili senza smontare tutto se ti ingegni riesci abbastanza ad imboscarli. IO dopo 3 ore che avevo la macchina come la tua gia' suonavo meglio..A proposito è 3 0 5 porte
è una cosa misera pero' ti permette gia' di sentire...molto ...meglio
[Smile][Smile][Smile][Smile]ciao
Rispondi

oppsss..[Big Grin][V]
Dimenticavo naturalmente le mascherine che togli non le metti piu'[:p]
dovrai pur cominciare per essere dei nostri...[:o)][:o)]
Rispondi

Mattia, dicci un pò quale è il tuo budget, che musica ascolti, che cosa vorresti realizzare, insomma dicci le tue intenzioni anche future se vuoi fare degli step successivi così ti indirizziamo sui componenti da prendere in previsione o meno di fare step di miglioramento e ampliamento impianto.

Dany!!!
Rispondi