Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rilevazione decibel
come faccio a capire quanti decibel sforna il mio impianto senza avere atrezzature per farlo????
Rispondi

se ti serve solo sapere i decibel tipo come sull'spl ti serve un microfono, un portatile e un softwhare capace di convertire il segnale del microfono in valore numerico.

Per l'spl come microfono usano il termlab, costa 150€ credo.
con un comune microfono potrai misurare lo stesso i decibel, ma non avrà la stessa scala di quelli che fanno le gare spl.
magari con un microfono normale potrà segnarti più decibel rispetto al termlab.

www.pagiolo.135.it
Rispondi

ok allora ho già tutto.....appena ho tempo lo faccio e ti dirò il risultato......speriamo bene...
Rispondi

fatto..........115 decibel mi ha dato tra i 50 e 100 hertz...........è buono come valore??????[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

dovresti confrontarlo con altri impianti utilizzando la stessa attrezzatura.
115 db non sono pochi...

Che sub e amply hai usato?

e sopratutto che programma e microfono?

www.pagiolo.135.it
Rispondi

programma truerta.....microfono quello che per parlare collegato alle cuffie...na schifezza........ampli protos k120.2 a ponte e sub hx 250 della hertz
Rispondi

già, come microfono non'è il massimo [Big Grin]
però almeno puoi vedere se ci sono delle variazioni facendo qualche modifica, magari alla cassa, o vedere a quale frequenza fà più db.

www.pagiolo.135.it
Rispondi

senti di solito un buon impianto quanti decibel sforna????
Rispondi

non si può rispondere alla tua domanda...
anche perchè i decibel vengono misurati più che altro in competizioni SPL...
su un'impianto normale, o comunque sound quality non importa i decibel che fai, ma bensì la qualità, la purezza del suono e varie cosette.

cmq in SPL per gareggiare ti serve fare almeno sui 140 decibel per fare qualcosa...

i record mondiali si avvicinano ai 160...

e ricorda che una volta raggiunti i 140 decibel ogni 2-3 db in più equivale al raddoppio della pressione sonora.

che vuoi fare qualche garetta? [8D]

www.pagiolo.135.it
Rispondi

no no niente gare ma volevo solo sapere il paragone......[:p][:p][:p][:p][:p]comunque pensavo peggio.......grazie delle informazioni
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)