16-05-2010, 07:40
qualche giorno fa si parlava di come insonorizzare correttamente le portiere di una seat Ibiza.
posto alcune foto sperando che possano essere d'aiuto; per eventuali ragguagli aggiuntivi, sono sempre disponibile sia via mail che via telefono;
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 175,14 KB</font id="size1">
come si può notare, occorre rimuovere interamente la paratia metallica che chiude la portiera. per fare ciò, basta aprire i due tappi di gomma corrispondenti alle viti del fermavetro, azionare l'alzacristalli (quindi per un momento va riconnessa la placca degli interruttori) in modo da far corrispondere le fiti con il centro dei fori, e svitare le viti che bloccano il vetro. A questo punto, si rimuovono le dieci viti perimetrali che tengono bloccata la paratia, si abbassa la stessa dal lato verso l'abitacolo in modo da far uscire dalla portiera la stecca alzavetro più interna; si deve quindi creare uno spazio sufficiente affinchè si possa raggiungere con le mani il connettore della chiusura centralizzata in corrispondenza della serratura.
Una volta disconnesso, si può tirare (con una certa decisione) la paratia verso le cerniere della portiera, in modo da sbloccare dalla sede la guida in plastica che si trova immediatamente sopra il connettore della centralizzata.
una volta liberata completamente la paratia, non resta che sganciare tutti i bottoni a presisone che bloccano i vari cablaggi, estrarre il connettore della serratura dal sua foro, e sfilare i restanti. ci ritroviamo così la portiera completamente aperta, per...
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 179,52 KB</font id="size1">
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 188,94 KB</font id="size1">
per procedere con una inso PESANTE; sia interna (buty + brax) sia esterna (solo buty), che anche sulla parte interna della paratia (solo brax).
[]
a proposito... cosa gli dovremmo fare al caro Guido, che dopo aver steso un buon cavo Thender... ha pensato bene di fare tale giunzione ai wf..??
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 140,89 KB</font id="size1">
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 130,77 KB</font id="size1">
[:81][:81]
e visto che ci siamo, provate a chiedergli come suona il tempo6 adesso... e come suona questo subbetto:
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 164,34 KB</font id="size1">
ciao!
posto alcune foto sperando che possano essere d'aiuto; per eventuali ragguagli aggiuntivi, sono sempre disponibile sia via mail che via telefono;
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 175,14 KB</font id="size1">
come si può notare, occorre rimuovere interamente la paratia metallica che chiude la portiera. per fare ciò, basta aprire i due tappi di gomma corrispondenti alle viti del fermavetro, azionare l'alzacristalli (quindi per un momento va riconnessa la placca degli interruttori) in modo da far corrispondere le fiti con il centro dei fori, e svitare le viti che bloccano il vetro. A questo punto, si rimuovono le dieci viti perimetrali che tengono bloccata la paratia, si abbassa la stessa dal lato verso l'abitacolo in modo da far uscire dalla portiera la stecca alzavetro più interna; si deve quindi creare uno spazio sufficiente affinchè si possa raggiungere con le mani il connettore della chiusura centralizzata in corrispondenza della serratura.
Una volta disconnesso, si può tirare (con una certa decisione) la paratia verso le cerniere della portiera, in modo da sbloccare dalla sede la guida in plastica che si trova immediatamente sopra il connettore della centralizzata.
una volta liberata completamente la paratia, non resta che sganciare tutti i bottoni a presisone che bloccano i vari cablaggi, estrarre il connettore della serratura dal sua foro, e sfilare i restanti. ci ritroviamo così la portiera completamente aperta, per...
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 179,52 KB</font id="size1">
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 188,94 KB</font id="size1">
per procedere con una inso PESANTE; sia interna (buty + brax) sia esterna (solo buty), che anche sulla parte interna della paratia (solo brax).
[]
a proposito... cosa gli dovremmo fare al caro Guido, che dopo aver steso un buon cavo Thender... ha pensato bene di fare tale giunzione ai wf..??
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 140,89 KB</font id="size1">
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 130,77 KB</font id="size1">
[:81][:81]
e visto che ci siamo, provate a chiedergli come suona il tempo6 adesso... e come suona questo subbetto:
<b>Immagine:</b><br /><br /><font size="1"> 164,34 KB</font id="size1">
ciao!