Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CLASSE A 180CDI W169(NUOVO MOD)
#1
CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO, E POSSEGGO UNA CLASSE A180 W169(NUOVO MODELLO).
VORREI SOSTITUIRE LO STEREO E QUINDI TOGLIERE QUELLO DI SERIE, MA NON RIESCO A CAPIRE COME SI TOGLIE;
INOLTRE SICCOME GLI ALTOPARLTI CHE SONO DI SERIE NON SI SENTONO MOLTO BENE (FANNO SCHIFO) VORREI SOSTIRLI UTILIZZANDO LE PREDISPOSIZIONI, MA NON SO COME SI FA A SMONTARE GLI ALTOPARLTI ORIGINALI.
GRAZIE!!!

#2
x lo stereo guarda se ci sono dei fori intorno...se si, infalandoci qualcosa dovrebbe sganciarsi...
facci sapere

#3
io ho una classe B e dovrebbe essere molto simile...

inanzitutto ordina la plancetta per la nuova sorgente...io la mia l'ho pagata 17 euro...

poi devi fare molta attenzione....devi sganciare le prese d'aria che si trovano sopra la radio e il clima che sata sotto....basta un cacciavite ma sta atento a non forzare troppo sennò spacchi tutto...

ora trovi la sorgente originale e la sviti con la chiave a brugola..poi montio la nuova e vai...

i connettori sono diversi e ci sono due cavetti molto sottili che servono per i comandi al volante e per il monitor del CDB (computer di bordo)


devi avere pazienza e trovare tuti i nuovi collegamenti...meglio se stacchi un filo per volta e lo segni su un foglio di carta..


per le casse di cartone sono d'accordo anche io di sostituirle entro la fine dell'anno...ho valutato un kit della TEC con ampli Audison....un FA da 770 € con cavo alimentazione rca fusibili e tutto quello che serve....con i cavi per le casse arrivo a 800 €.

poi dovrebbe suonare molto meglio...


ho già montato un sub della Hertz da 250 watt RMS e devo dire che si sente solo quello...difatti devo tenerlo al minimo...

bello montare gli impianti su MB....anche perchè vale veramente la pena di girare con una macchina che pare un salotto e sentire la musica come in salotto..


ciao e buon lavoro...!

#4
Ciao giancarlo, come vedi ti hanno già risposto.
scrivi in minuscolo la prossima volta però [}Smile].

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">INOLTRE SICCOME GLI ALTOPARLTI CHE SONO DI SERIE NON SI SENTONO MOLTO BENE (FANNO SCHIFO) VORREI SOSTIRLI UTILIZZANDO LE PREDISPOSIZIONI<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">per le casse di cartone sono d'accordo anche io di sostituirle entro la fine dell'anno...ho valutato un kit della TEC con ampli Audison....un FA da 770 € con cavo alimentazione rca fusibili e tutto quello che serve....con i cavi per le casse arrivo a 800 €.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

metti in conto anche una buona insonorizzata agli sportelli, senza una buona cassa un'AP anche se il migliore al mondo non vale un granchè [Wink]


[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">

#5
Eh si...ecco...insonorizzare...e come si può insonmorizzare il tutto??

dacci qualche consiglio..please...ciao!!

#6
catrame, fogli bitruminosi, dynamat, no clang... c'è ne sono una marea di prodotti per insonorizzare.

se hai molti soldi da spendere usa il dynamat extreme, anche dei comuni fogli bituminosi per edilizia fanno il loro lavoro e costano poco.

se ti serve aiuto per la procedura chiedi pure. [Wink]

[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">

#7
e certo che chiederò...sono qui apposta...penso che prenderò il kit appena arriva la tredicesima...

non vedo l'ora..

ciao!!

grazie!!

#8
mille grazie...gentilissimi..!!
ma sapresti indicarmi come si smontano i pannelli per sostituire ste benedette casse di cartone...sempre la per mercedes classe a w169.??

#9
penso che si smontino con cacciaviti e brugole....

se sai cosa stai facendo .....fallo pure....

altrimenti rivolgiti ad un installatore...spendi qualche euro di lavoro...ma sei sicuro che poi ti rimonta tutto a dovere...

inoltre ti sa consiliare il materiale....le casse ...gli ampli...poi se hai problemi vai da lui e te li risolve...

io però faccio fatica a trovare un installatore che voglia mettterci le mani sopra alla classe b....hanno paura che poi interferisca con la centralina...e debbano uscire dei soldi...

quindi pensavo di fare il tutto da solo


inoltre devi cambiare anche tutta la cavetteria che arriva alle casse....i cross-over....amplificare il tutto...

io pensavo un 4 canali (4x65 watt rms) per FA e FP più un ampi dedicato per il sub...


comunque se monti l'Audio 20...il tutto è molto più complicato...


ciao!!


#10
non e' per nulla difficile smontar lo stereo , ci vuol solo un po' di calma e sangue freddo :-)
c'e' chi smonta le griglie ma basta aver le classiche leve da carrozziere ( le trovi pure in ferramenta a volte ) e facendo leva sganci quel che ti serve togliere, poi sotto ci son 4 viti e il gioco e' fatto.......
mi ricordo di aver visto un video di uno spagnolo tempo fa che mostrava il tutto ........dovrei cercarlo .......



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo impianto due amplificatori un solo PreOut Stiletto 4 1.903 25-05-2021, 12:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo kit prob. superheavy 13 2.577 25-05-2021, 10:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ronzio dopo installazzione nuovo impianto toretto79 6 1.427 25-05-2021, 10:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto audio Paglia 1 490 27-07-2019, 02:55
Ultimo messaggio: Paglia
  Installazione nuovo impianto fiat 500 Gicorr 17 3.844 17-10-2018, 02:23
Ultimo messaggio: Gicorr

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.