Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto Leon!
salve a tutti[Smile]

vi descrivo l'impianto della mia leon top sport

-Kit 2 vie Mk 165 "serie monza" Coral, portiere insonorizzate con catramina
-Subwoofer IMPACT 4715 (doppia da 4ohm 440w rms) in box da 75-80lt doppio reflex da 75 lunghi 170
-Amplificatore FA Precision Power 2360
-Amplificatore Sub Rockford Type rf x5c (400x1 4ohm 700x1 2ohm)
-Cavo da 0awg (Cavo saldatrice) si sdoppia nel baule con un fuse da 100A alla batteria, uno da 20A al PPi e uno da 60A al rockford.

io non sono soddisfatto dal suono delle coral che comunque a confronto delle mie vecchie hertz HV suonano molto più pulite e controllate...diciamo sono più sq a confronto, ma io ho bisogno di qualcosa di più cattivo, diciamo che voglio che faccia più bordello in tutta la gamma!
avrei pensato alle hertz MLK 165, ma stando sui 250-350€ di spesa voi cosa mi consigliate???

sul sub invece devo ancora rifare la cassa e capire se mi potrebbe soddisfare appieno, perchè per ora lo sento un pò in ritardo e poco presente sulle canzoni a cui prediligo l'ascolto (electro-house, tecno, dance, anni 90) si comporta molto bene sun rap che però scolto molto poco!
in caso non riuscissi ad adattarlo alle mie esigenze avevo pensato di prendere un bel sub in tela, e qua mi sale l'indecisione!!
doppio30 ciare cw (non ricordo i modelli), cw455, cw387 o cs380?

o visto che anche Master audio fa sub in tela da spendere molto poco, qualcuno li a gia sentiti??

per gli amplificatori, in caso andassi a biamblificare, penserei di mettere un PPi 2240 sui tweeter lasciando il 2360 ai mid-woofer... poi direi che siamo aposto come amplificazione [Big Grin] no?!

Per piacere cercate di consigliarmi su tutti i miei dubbi, purtoppo non o la possibilità di provare cose e spendere molti soldi, quindi una volta che compro quello è e quello mi tengo!! la spesa vorrei farla bene una volta sola, anzi, forsa la dovevo fare migliore gia all'inizio!!

saluti[8D]
Rispondi

Pulizia e dB? Focal 6k2p

Molti dB? Ciare Cm161.

Per il sub, Ciare fa ottimi prodotti, oppure i vecchi Hertz Air Mille in tela. C'è anche il 5400 che è un 54cm di diametro [8D]
Rispondi

e questo 54cm è un hertz air?? non si trovano nuovi?

i woofer che mi ai consigliato hanno prezzi molto differenti! io avrei bisogno di più dB rispetto a delle monza, mi serve che suonino più forte su tutta la gamma!

voglio restare comunque su un 2 vie con cross originale, non sarei in grado e non saprei a chi rivolgermi per farne farne uno...[Sad!]
Rispondi

No, l'Hertz non lo fanno piu'.

Magari qualcuno che lo ha in stock.

Comunque, anche i Ciare vanno benissimo come teloni, sono facili da pilotare e di aria ne smuovono. Non per nulla vengono usati nel settore Pro.

I pochi dB possono dipendere da tante cose: ampli che usi, installazione, taratura.

Bisognerebbe capire cosa intendi per piu' dB.

Se vuoi fati sentire hai sbagliato kit.

In tal caso andrei di Ciare con poca spesa.

I Focal sono piu' "musicali" dei Cm161, ma costano di piu'
Rispondi

Spiegati meglio su cosa vuoi ottenere.

Comunque, aspetta anche i consigli degli altri
Rispondi

semplicemente più volume! so che non è il kit adatto...ma lo o voluto provare per curiosità diciamo, mi aspettavo che suonassero un pò di più diciamo! nulla togliere comunque a questo kit monza, è molto valido....ma come dici tu non fa per me!

l'alimentazione direi che è ottima dato che il ppi eroga 90w rms dichiarati a 4 ohm che in realta testati a 14.4 volt sono circa 160x2!! l'unica cosa devo cambiare le rca che sono quelle che costavano meno... o gia preso delle connection che mi aan detto essere molto buone!

e a un woofer ciare cosa potrei abbinare?

grazie dei consigli[Big Grin]
Rispondi

comunque leggendo o sul forum o capito che il cm 161 è un medio e non scende, io invece avrei bisogno di un mid-woofer che parta da frequenze di almeno 100hz, ma se partisse anche da meno andrebbe meglio!!

quindi un cw161 sarebbe più adatto no?

i tweeter adatti a questi mid-woofer sarebbero i ct250? esistono crossover adatti a tagliare questi due componenti? o dovrei prendere il 2240 ppi (regolazione Passa altro-Passa basso da 20hz a 5000hz, la radio regola il passaalto ant-rear e passabasso sub) ??

(ignoranza mia: ma esistono dei crossover regolabili? dove si possono modificare i db\oct che sinceramente non o ancora capito cosa siano, e i vari tagli di frequenza su ogni uscita degli ampli?)[:I]

up![Smile]
Rispondi

Io ho sentito i CW162 e oltre a scendere smuovono le porte. Dacci un'occhiata
Rispondi

li ai sentiti in un 2 vie?
Rispondi

AlvinBreg90 ha scritto:

comunque leggendo o sul forum o capito che il cm 161 è un medio e non scende, io invece avrei bisogno di un mid-woofer che parta da frequenze di almeno 100hz, ma se partisse anche da meno andrebbe meglio!!

quindi un cw161 sarebbe più adatto no?

i tweeter adatti a questi mid-woofer sarebbero i ct250? esistono crossover adatti a tagliare questi due componenti? o dovrei prendere il 2240 ppi (regolazione Passa altro-Passa basso da 20hz a 5000hz, la radio regola il passaalto ant-rear e passabasso sub) ??

(ignoranza mia: ma esistono dei crossover regolabili? dove si possono modificare i db\oct che sinceramente non o ancora capito cosa siano, e i vari tagli di frequenza su ogni uscita degli ampli?)[:I]

up![Smile]

I crossover passivi non sono regolabili, quelli attivi sì; in particolare, su ampli e autoradio hai dei crossover attivi, mentre "in scatola" tanto per dirla in parole povere, hai dei crossover passivi.

I db/oct si chiamano pendenza e dicono "di quanti db diminiusce il suono per ogni ottava in cui si sale o scende (a seconda che si tratti di un passa-basso o di un passa-alto)".
Per esempio un passa-basso a 100 Hz 24 db/oct ti dirà che avrai 24 db in meno a 200 Hz, 48 db in meno a 400 Hz, ecc... Anche se mi sembra che già i 100 Hz siano attenuati di 3 db (ma per essere sicuro su questo dettaglio aspetta altri pareri).
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi