Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2 vie per amplificatore TEC 50.4
Ciao a tutti!

Ragazzi mi trovo a chiedere il vostro aiuto per il mio FA...

Attualmente ho montato il kit hsk 165 (non quello nuovo) ma non mi piace proprio..
cerco un pochino di qualità sonora in più! e voglio creare quell'effetto avvolgente e limpido di suono, soprattutto sulla medio alta che al momento è praticamente inesistente!

Veniamo al dunque...

Prima domanda: ho il budget davvero limitato quindi.. che componenti posso prendere? cos ami consigliate? è meglio fare i crox artigianali su misura?

Seconda domanda: pensate sia meglio scegliere i componenti per biamplificarli con un 50x4 oppure scegliere i componenti per utilizzare l'ampli a ponte ovvero 190x2?

Ragazzi ho veramente bisogno di voi!!!
Help me!
Rispondi

risposto nell altro topic,,,
cmq fare un crox artigianale costa molto e devi trovarew uno che li fa bene!
cmq dicci ,...che sorgente hai,,,che musica,,,ecc
Rispondi

sorgente: sto per prendere o la pioner avh-3200 o la P4200
Musica: tutti i generi
Auto: seat ibiza 6L

Attuale impianto:

FA: hertz hsk 165 (quello vecchio)
Ampli FA: TEC 50.4 a ponte (190 W RMS)
Sub: Focal 27 KX in cassa reflex specifica realizzata da Focal
Ampli sub: coral XTA 215, e che se ne dica, lo fa suonare veramente veramente bene!

Obbiettivo: toccando solo il FA, acquisire più qualità sonora e maggior dettaglio sonoro sulla medioalta attualmente inesistente; suono caldo ed avvolgente

Need another info? Smile
Rispondi

bastano,,,aspetta consiglio ,,
secondo me con una coppia di morel e una di tec sei ok!|
Rispondi

Le portiere sono state trattate??? se non lo hai fatto qualsiasi kit compri nn hai nessun miglioramento!!! Hai un 4 ch sfruttalo! Il mio consiglio è di mantenere l'attuale kit e utilizzare un canale per ogni singolo componente , acquistando una sorgente che ti peremetta di tagliare in attivo tipo jvc sh1000 o pioneer p88 o altro... dopo diche vedere il risultato ottenuto ed eventualmente valutare il cambio o meno del tw o del wf!! ma prima fai rendere al 100% cio che hai!
Rispondi

Comincia ad usare il tuo 4 canali come 4 canali e non come due.

Se la sorgente lo consente, o se l'ampli ha i crossover, tagli woofer e tweeter separatamente, levando il filtro originale.

Non è il kit che non ti soddisfa. E' come lo stai usando. Anche se metti altro e lo usi con un 4 canali a ponte ed un filtro originale non ottieni risultati diversi.

Poi, dove sono installi i tweeter? Come sono orientati?

Le porte sono trattate?
Rispondi

porte non trattate..
tw nei triangolini originali della seat ibiza sulla portiera e orientati semplicemente verso l'interno dell'auto..

quindi voi dite di iniziare a biamplificare ciò che ho giusto? bene ci proverò Smile
Rispondi

come sorgente la pioneer 4200 o la 3200 vanno bene? quella doppio din con schermo per intenderci..
Rispondi

allora:
- step1 : insonorizzare!
- step2 : biamplificare
- step3 : posizione del tw! A montante verso il centro dell abitacolo!
Rispondi

loris per i primi 2 ok, pe ril terzo no... voglio lasciarlo nella sua predisposizione.. al massimo lo oriento all'interno del triangolino.. ma voglio tenere tutto nelle predisposizioni...
Rispondi