Discussioni: 16
Reputazione:
0
Ragazzi sto cambiando impianto, ho un Fiat 600 , sto mettendo 4 cm200 a sportello e un tw
I tw li amplifico con un Jbl e ok.
Ora le casse , io ho uno steg k202 che a 1 ohm mi eroga 555w per canale
Se metto le 4 casse (a sportello) in parallelo, ottengo 0,98 ohm ma calcolando la resistenza dei cavi dovrei stare ad 1 ohm esatto vero?
Avreste altre idee?
Discussioni: 120
nessun problema di carico, ma a tre condizioni:
cavi adeguati
alimentazione assolutamente generosa in erogazione
finale posizionato in modo da dissipare correttamente il calore estratto dal circuito interno di ventilazione.
Reputazione:
0
Io ho due ventole aggiuntive sullo steg
I cavi di uscita quanti mmq??
Reputazione:
0
Che sezione di cavi per l'erogazione?
Discussioni: 72
Reputazione:
14
Con un 2AWG di RAME dovresti gia farcela. Certo piu grande è meglio è. Mentre quelli che entrano/escono dagli amplificatori da 16-mmq vanno gia bene.
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Discussioni: 120
29-04-2011, 00:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2011, 00:50 da maxtarget.)
il 2awg va bene, se è morbido basta serrare bene i trefoli; mal che vada ne dovrà togliere qualcuno.
la linea però, visto che sicuramente ci saranno altri finali, la terrei perlomeno da 0awg.
4mmq per i cm200 vanno benissimo. tra loro puoi fare paralleli (vista la loro breve distqanza l'uno con l'altro) anche di 2,5mmq; e collegare i vari capi di ogni ap, al 4mmq in arrivo dal finale, tramite intreccio e saldatura (meglio) o mammuth a cappuccio da elettricista da per cavi da 10mmq (ottimo, anche in caso di necessità di dover fare interventi successivi senza essere costretto a tagliare cavi), coprendo poi il mammuth con nastro autoagglomerante, che eviterà l'ossidazione della giunzione e del morsetto stesso (la portiera di un'auto è sempre "ricca di umidità..).
occhio che per alimentazione "generosa in erogazione", intendevo dire: batteria (o batterie..) ottima e capace. uno steg K spinto al carico minimo dichiarato, tira corrente per davvero, e il rischio di trovarsi con una tensione di lavoro sotto il minimo sindacale, è facile. e l'ampli non si diverte.