Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio fronte
Salve a tutti mi presento,
mi chiamo Fabrizio e scrivo dalla provincia di Frosinone ho una c3 del 2003.
Ho intenzione di cambiare l'impianto stereo di serie.
Per adesso ho tolto la sorgente originale e l'ho sostituita con un kenwood kdc-bt8044u, ho notato un netto miglioramento già con questo.
Ora dato che ho un po di tempo a disposizione avevo pensato di fare le tasche in vetroresina.
Ho pensato pensato ad una cosa del genere:
Un Ciare Cw200nd su steg k202
un ciare cm135nd e un ct251a(a montante?) su steg k402
Cosa ne pensate è un abbinamento possibile?
L'obbiettivo è un impianto che si senta abbastanza forte ma che qualitativamente resti buono. Le marche dei componenti le ho scelte perché li ho sentiti su varie installazioni e mi piacciono come timbrica.
Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte...
Rispondi

Nessun consiglio? Dai leggendo un pò gli altri post ho visto utenti molto competenti, è possibile che il mio progetto sia così sbagliato? Help me!!!
Rispondi

(17-06-2011, 05:32 )C3InDaClub Ha scritto: Nessun consiglio? Dai leggendo un pò gli altri post ho visto utenti molto competenti, è possibile che il mio progetto sia così sbagliato? Help me!!!

Come filtrerai il tutto?
Rispondi

in attivo con i crossover degli ampli.. Che ne pensi?
Non so a che frequenze tagliare però, sono un'asino in materia!
Rispondi

(18-06-2011, 20:46 )C3InDaClub Ha scritto: in attivo con i crossover degli ampli.. Che ne pensi?
Non so a che frequenze tagliare però, sono un'asino in materia!

Tagliare dagli ampli non conviene tanto. I tagli non sono molto precisi, anzi.
In genere hai 2-3 valori sul potenziometro e quindi devi andare ad orecchio.
Se poi non hai tanta esperienza in materia la cosa si complica ulteriormente.

Potresti farti fare un passivo tra medio e tweeter almeno, dando il passa-alto al medio e il passa-banda al woofer dagli ampli.

Altra soluzione sarebbe prendere una sorgente con crossover integrati in modo da tagliare tutto il FA da sorgente ed il sub dall'ampli oppure come detto già in precedenza, con passivo tra medio e tweeter e sub filtrato da sorgente.
Rispondi

La mia sorgente ha i crossover integrati! per quanto riguarda i tagli con i componenti che ho elencato, a che frequenze mi consigli di tagliarli? ti ringrazio per la pazienza!
Rispondi

(19-06-2011, 03:25 )djbert88 Ha scritto: Tagliare dagli ampli non conviene tanto. I tagli non sono molto precisi, anzi.
In genere hai 2-3 valori sul potenziometro e quindi devi andare ad orecchio.
Se poi non hai tanta esperienza in materia la cosa si complica ulteriormente.

Potresti farti fare un passivo tra medio e tweeter almeno, dando il passa-alto al medio e il passa-banda al woofer dagli ampli.

Altra soluzione sarebbe prendere una sorgente con crossover integrati in modo da tagliare tutto il FA da sorgente ed il sub dall'ampli oppure come detto già in precedenza, con passivo tra medio e tweeter e sub filtrato da sorgente.

djbert ma gli steg k hanno i moduli aqxm2, i tagli mi sembrano abbastanza precisi.

Rispondi

si ma sono crossover che non ti danno la possibilità di dare un passa basso al woofer.....e il passa alto x l'ipotetico medio non va oltre i 250hz.....quindi è un pò un problemino.....ti conviene prendere un crox attivo......anche il soundstream x05pro spl va benissimo.....lo paghi 70euro e ci puoi fare quello che vuoi....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

Se sui wf mette il k203 può dare sia pa che pb dall'ampli. Riguardo al medio basta mettere il modulino che vuole e filtra a quanto vuole, non ci sono limiti.
I k hanno una sezione crossover più che completa aggiungere il soundstream (per come la vedo io) non porterebbe benefici. Ha anche una sorgente con crox attivi al limite fa un misto tra sorgente e moduli.

Rispondi

(20-06-2011, 18:48 )BruNOS Ha scritto: Se sui wf mette il k203 può dare sia pa che pb dall'ampli. Riguardo al medio basta mettere il modulino che vuole e filtra a quanto vuole, non ci sono limiti.
Ha anche una sorgente con crox attivi al limite fa un misto tra sorgente e moduli.

BruNOS scusami ma non ti sto capendo... Tu diresti di amplificare tutto il fronte con un k203? oppure solo i woofer? Il k202 non ha il pa e il pb come il fratello maggiore?
Rispondi