Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sezione cavetto dei Tweeter
#1
Ciao,
oggi mi apprestavo a mettere un po' a posto l'impianto, sopratutto i montanti che hanno patito il monta-smonta (lol, che gioco di parole).

Cmq, mi è preso un dubbio: i tweeter hanno un filo infimo! Se glielo sostituissi, cambierebbe qualcosa?

Ho portato un 2x1,5mmq , i tweeter sono degli Hertz ET20.

Grazie!
Rispondi

#2
no
li romperesti al 90 %..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#3
Ok... li lascerò così... Peccato perchè avanzo una spanna e mezzo di cavo in questo modo.
Ad averci studiato meglio, potevo cercare un piccolo ampli dedicato solo a loro...
Rispondi

#4
(16-07-2011, 07:04 )smanet Ha scritto: Ok... li lascerò così... Peccato perchè avanzo una spanna e mezzo di cavo in questo modo.
Ad averci studiato meglio, potevo cercare un piccolo ampli dedicato solo a loro...

anch'io ero rimasto impressionato da quanto fossero sottili i cavetti dei tweeter
Rispondi

#5
(16-07-2011, 05:18 )giuseppel Ha scritto: no
li romperesti al 90 %..

a fare cosa?! a sotituire il cavo che va all interno dei tw (tipo nei ciare ct250) o a metterelo di sez 1,5?!
non si capisce bene la tua risposta..comunque sui tw va benissimo anche l 1mmq ammesso che tu lo riesca a trovare
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#6
Avrei voluto cambiare il cavo "esterno", ma non so se c'è modo di togliere la gomma di protezione della saldatura originale... Ora l'ho montato alla carlona, piantando il filettino dentro al mio 1,5mmq . Suona lo stesso, ma visto che avanzo tanto cavo, al cupolino ci arrivavo tranquillo e mi sembrava un "tweak" fattibile senza problemi.

(70W in quei due filini? Mah...)
Rispondi

#7
ah ok come pensavo alloro quoto giuseppel lo romperesti al 90% se ti faccio vedere i cavi che escono dai ct 250 i miei capelli son piu grossi e tengono 150w rms non sono tanto i watt ma a che frequenza gli arrivano? Winkfidati che i filini tengono eccome (se no non sarebbero usciti di fabbrica cosi non credi?) Smile
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#8
Sì Sì, ci mancherebbe che svaluti il lavoro degli ingegneri elettromedia... Mi ponevo questa domanda perchè avevo già tutto in mano e potevo fare il lavoretto al volo.
Rispondi

#9
non volevo dire questo figurati!!solo che tutti i tw che ho visto hanno dei cavetti minuscoli ;-) io facevo suonare i miei ct 250 con poco meno di 30w questo per farti capire che non è che passino kw di potenza poi è un segnale audio non è puramente corrente come puo essere un cavo di alimentazione :-)
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#10
Uhm... mi stai facendo venire una voglia di amplificare i tweeter con un vecchio ampli da 36x2... peccato che non ho tirato i cavi, ma solo la doppia coppia che porta ai crossover.
Vabbhè, stiamo andando OT: grazie Michelangelo! Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000 bobo 13 13.572 25-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema tweeter target tdk 600 DragusDrake 8 2.648 25-05-2021, 01:23
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.