06-04-2012, 21:25
possiedo un subwoofer ground zero GZRW 30 SPL dobbia bobina da 2 ohm 1000 watt in rms e lo muoverò con un amplificatore gladiato tec sq 1200.1D con 1500 watt in rms ad 1 ohm.
Devo ralizzare il box ed ho fatto una bozza di un progetto che metto in allegato.
Vorrei usare l'MDF da 2 cm quindi il litraggio netto interno sarà di 54LT.
Le mie domande sono due:
- vorrei utilizzare una porta al posto del cono reflex
- vorrei metter il cono del sub verso l'interno della cassa per un semplice motivo estetico dato che così mi pice di più.
Quanto devo fare larga la porta per avere un accordo a 40/45 hz ?La porta è una semplice apertura o ha una struttura anche all'interno?
Se metto il cono del sub verso l'interno ottengo lo stesso risultato che otterrei se lo metessi con il cono verso l'esterno, o cambierebbe qualcosa?
Non voglio farci spl ma preferisco un suono da bassone.
Devo ralizzare il box ed ho fatto una bozza di un progetto che metto in allegato.
Vorrei usare l'MDF da 2 cm quindi il litraggio netto interno sarà di 54LT.
Le mie domande sono due:
- vorrei utilizzare una porta al posto del cono reflex
- vorrei metter il cono del sub verso l'interno della cassa per un semplice motivo estetico dato che così mi pice di più.
Quanto devo fare larga la porta per avere un accordo a 40/45 hz ?La porta è una semplice apertura o ha una struttura anche all'interno?
Se metto il cono del sub verso l'interno ottengo lo stesso risultato che otterrei se lo metessi con il cono verso l'esterno, o cambierebbe qualcosa?
Non voglio farci spl ma preferisco un suono da bassone.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE
ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO .....
SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II