Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo impianto senza troppe pretese
#1
mi accingo a voler cambiare le casse originali di una fiat punto evo, visto che come qualità le cuffie dell'mp3 suonano meglio Big Grin

ho trovato un impiantino qui vicino (quindi avrei la possibilita di andarlo a visionare di persona e verificare l'integrità e il buono stato dei pezzi
premetto che in materia ne so veramente poco se non nulla qundi chiedo un vostro parere

l'impianto è composto

2 tweeter audiotop pulse tds 25pr da 120W, senza scatola
2 woofer tec tpl6 con cono in vero carbonio da 16,5cm e da 220W-110W rms, senza scatola
2 woofer tec sq6 da 16,5cm e da 220W-110W rms, senza scatola
1 amplificatore audiotop atx 80.4, 4 canali 4x170W con scatola originale
1 subwoofer audiotop da 25cm non ricordo la potenza, senza scatola. quest'ultimo ha avuto un problema sulla membrana, mandato in assistenza e adesso è come nella foto


come qualità è decente?

poi come crossover che metto? volendo potrei acquistare un altro amplificatorino per solo il sub tipo uno steg QM75.2 e quello dell'audiotop lasciarlo solo per il fronte...

come vedete me ne intendo veramente poco... aspetto vostri consigli

grazie
Andrea


Allegati Anteprime
           
Rispondi

#2
prezzi dei componenti?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
si appunto dacci un budget, ed il prezzo che spendi per quei componenti e si guarda se c'è qualche soluzione con rapporto qualità prezzo migliore

PS: benvenuto in questa gabbia di malati del suono Big GrinBig GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#4
il tutto me lo darebbe per 150 euro... poi mettiamo un altra 50ina per cavi e crossover
la "malattia" me la sta attaccando un mio amico,
vedo che anche te hai la targhetta di mosconi, il mio amico l'impianto l'ha fatto con lui...

Rispondi

#5
con lui?? con questa marca!!Big GrinBig Grin
cmq si mi piace parecchio l'idea di avere un impianto all mosconi full digital, ho visto un posche in una rivista ed ho pensato lo voglio uguale....ma si sogna perchè gli è costato se non sbaglio un 40ino, e non sono budget alla mia portata Big GrinBig GrinBig Grin

cmq 150€ se sono quelli in foto i componenti prendili perchè mi sembra una buona offerta, è un mio parere....

per una ampli al sub ci hai pensato ???
e per l' insonorizzazione?? è imporrtate insonorizzare quanto avere una sorgente....WinkWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#6
intanto grazie delle risposte

l'impianto l'ha fatto direttamente in fabbrica dato che conosce mosconi ed è a una 20ina di kilometri da dove abito


comunque come ampli al sub sinceramente non saprei proprio... comunque ero propenso verso uno steg di quelli vecchi la serie QM

la sorgente piu avanti penseremo anche a quella.... purtroppo avendo una punto evo devo prendere per forza una sorgente a 1 din, pero la volevo con lo schermo da 7 pollici che usciva, qualcosa da proporre?

anche l'insonorizzazione è una cosa che ho messo in conto ma la farò piu avanti...
Rispondi

#7
allora per l insonorizzazione è la prima cosa da considerare, la sorgente mi puoi far capire perchè non puoi avere un 2 din??
1 din motorizzato solitamente lo sconsiglio per via della motorizzazione stessa che va a farsi benedire dopo un po di tempo, per il tuo amico è veramente fortunato Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#8
perche purtroppo non ci sta il 2 din nella plancia della punto evo, non ci sta in altezza, evidentemente alla fiat l'hanno progettato con i piedi il cruscotto!

seno andavo direttamente di 2 din che mi piace anche di piu...
dici che non ci sia una a 1 din buona con uno schermo?

Rispondi

#9
certo che ci sono, bisogna vedere il budgetBig GrinBig Grin

io la sconsiglio per via che apri e chiudi, apri e chiudi, alla fine il motorino ti abbandona, ma è normale, cmq
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#10
intanto metto una sony xplod che ho a casa... poi appena raccimolo un po di soldi ero propenso verso un alpine, una D300 o similari...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.