Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Insonorizzare Golf 4
Salve gente,
allora sono deciso di iniziare a fare l'impiantuccio nella my car.
Devo acquistare pasta brax e butyflex.

Stamane mi è venuto in mente di vedere un pò le portiere. Ho smontato il pannello interno dell'auto. Questo per intenderci:
[Immagine: 4fd1d7ba17166_PANNELLO-PORTIERA-SX-GOLF-4-2724.JPG]

E ho notato che al posto della plastica c'è una copertura in metallo.
Ho tolto le viti che lo fissavano, pian piano lo stavo togliendo, quanto ho visto che su quella struttura è montato il vetro...mmmhhhhh.....

Come faccio a smontare l'intera portiera per poeter insonorizzare..???? Naturalmente voglio insonorizzare senza spaccere niente..hihihihihihih.....
Rispondi

metti foto Big Grin
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..

Rispondi

(21-06-2012, 20:15 )Hertz89 Ha scritto: metti foto Big Grin

Azzzzz....Lucianoooooooooo le ho rimontate..hihihihihi...
Ecco una foto direttamente dal web:
[Immagine: portiera%20vw%20golf%20IV%20serie%20smontata%20M.JPG]

Quanto tolgo le viti per togliere quel pannello color grigio, il pannello se ne viene ma dentro di esso c'è il vetro, con tutti i supporti...
Rispondi

Aspetta prima di spaccare tutto! Prima di tutto devi sganciare il vetro dall'alzavetri, perchè l'alzavetri se ne viene insieme al pannello che stai smontando.

Allora:
-rimonta il pannello grigio;
-apri quei due grossi tappi neri, dai quali intercetterai i bulloni che fissano il vetro all'alzavetri;
-abbassa il vetro (ricollega momentaneamente lo spinotto dove c'è il pulsante per abbassare il vetro) fin quando non vedi comparire nei due fori (che hai scoperto prima aprendo i tappi) i due bulloni che dovrai svitare per sganciare il vetro;
-dopo aver svitato i bulloni, alzando con le mani delicatamente il vetro, dovrebbe venire su senza problemi;
-se fa forza a venire su, potrebbeto esserci dei perni di teflon che tengono agganciati il vetro e le sedi dell'alzavetro (negli stessi fori dove c'erano i bulloni). Se ci sono, spingili con un cacciavite facendo attenzione a non rompere il vetro;
-ora fissa il vetro con del nastro o incastrando qualcosa(pezzi di legno) tra portiera e vetro, ricordando che sarà solo il fissaggio che farai a manterere il vetro;
-fatto questo, dovrai togliere le viti torx che mantengono la serratura agganciata alla portiera (si, anche la serratura è agganciata a sto cacchio di pannello!)e se non sbaglio anche la serratura stessa;
-ora abbassa ancora un pò l'alzavetri se dà fastidio e finalmente puoi svitare le viti del pannello e sfilarlo via.

D'ora in poi sarà molto facile insonorizzare Wink
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

(21-06-2012, 21:44 )ViNzZz Ha scritto: Aspetta prima di spaccare tutto! Prima di tutto devi sganciare il vetro dall'alzavetri, perchè l'alzavetri se ne viene insieme al pannello che stai smontando.

Allora:
-rimonta il pannello grigio;
-apri quei due grossi tappi neri, dai quali intercetterai i bulloni che fissano il vetro all'alzavetri;
-abbassa il vetro (ricollega momentaneamente lo spinotto dove c'è il pulsante per abbassare il vetro) fin quando non vedi comparire nei due fori (che hai scoperto prima aprendo i tappi) i due bulloni che dovrai svitare per sganciare il vetro;
-dopo aver svitato i bulloni, alzando con le mani delicatamente il vetro, dovrebbe venire su senza problemi;
-se fa forza a venire su, potrebbeto esserci dei perni di teflon che tengono agganciati il vetro e le sedi dell'alzavetro (negli stessi fori dove c'erano i bulloni). Se ci sono, spingili con un cacciavite facendo attenzione a non rompere il vetro;
-ora fissa il vetro con del nastro o incastrando qualcosa(pezzi di legno) tra portiera e vetro, ricordando che sarà solo il fissaggio che farai a manterere il vetro;
-fatto questo, dovrai togliere le viti torx che mantengono la serratura agganciata alla portiera (si, anche la serratura è agganciata a sto cacchio di pannello!)e se non sbaglio anche la serratura stessa;
-ora abbassa ancora un pò l'alzavetri se dà fastidio e finalmente puoi svitare le viti del pannello e sfilarlo via.

D'ora in poi sarà molto facile insonorizzare Wink

Wowwww.... Davvero una bellissima spiegazione.. ^_____^ Big Grin
Grazie milleeeeeeeeeee.... Se ho problemi scrivo, mi raccomando non chiudete il topic..

Cmq secondo voi quanto pasta brax e buty ci vuole..????
Rispondi

Allora, nell'altro topic mi è stato consigliato un rotolo di butyflex, quindi 5 metri. Invece di pasta brax ne prendo 1.5 Kg oppure 3..????
Che tipo di cavo sarebbe opportuno utilizzare..??? Mi è stato regalato un cavo audio non credo di nuona fattura, in quanto ki ti regala le cose, ormai quei tempi so finiti. VI metto del foto più tardi Wink
Dai rispondetemi almeno inizo a fare qualcosa...
Rispondi

Passa un doppio 2.5 nm
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(22-06-2012, 16:30 )Tuning Ha scritto: Allora, nell'altro topic mi è stato consigliato un rotolo di butyflex, quindi 5 metri. Invece di pasta brax ne prendo 1.5 Kg oppure 3..????
Che tipo di cavo sarebbe opportuno utilizzare..??? Mi è stato regalato un cavo audio non credo di nuona fattura, in quanto ki ti regala le cose, ormai quei tempi so finiti. VI metto del foto più tardi Wink
Dai rispondetemi almeno inizo a fare qualcosa...
Un rotolo di buty,e 1kg e mezzo di brax e vai tranquillo,ci vengono le porte blindate,fidati Wink
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

Okay... Grazie mille ragazzi.. ^___^
Dave hai per caso bruciato l'HV..????
Rispondi

Ot: l'hv 16 thk a quale prezzo è considerato un bell'affare? Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi