Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta ampli & sub ALTO SQ performante
Thumbs Up 
Salve a tutti sono nuovo del forum per voi, ma in realtà io è da anni che vi seguo.. Devo innanzi tutto ringraziarvi di cuore perchè a vostra insaputa, mi avete insegnato tantissime cose che mi hanno permesso di coltivare ed approfondire la mia cultura e pratica nel mondo del car hifi!! Smile Smile
Come da premessa sono un estimatore del sq, ma di quello con criterio, nel senso che non si deve spendere un caforo di soldi, dunque vi dico fra cosa sono indeciso per quanto riguarda il sub:
Coral XPL12
Audison AV12
Focal 33V2 4+4ohm
Focal P30 4+4ohm
Morel M-ULTIMO 4+4ohm

Come amplificatore avevo adocchiato questi:
Mosconi Gladen XL250c2
Mosconi ONE 240.2
Mosconi M-LINE 100.2
Clarion APX1301E

Il mio budget è intono ai 650/700€ e fra questi abbinamenti nessuno supera questa cifra spedizione compresa.
Amo il doppio pedale a mitraglia della musica metal, rock, ascolto pure musica soft in generale e non sdegno ascoltare nessun genere musicale..
Mi rivolgo a voi perchè non ho mai avuto la fortuna di ascoltare dal vivo nessuno fra questi sub, ne tantomeno gli ampli..
Per quanto riguarda i 2 subwoofer della focal, e quello della morel, sono tutti e 3 a doppia bobina da +o-4 ohm, così da farmi convincere della configurazione in serie da +0-8 ohm! Tongue
Spero che i Big del forum possano dedicarsi 5 minuti alla mia richiesta di delucidazione, ammesso sempre che abbiate avuto modo di ascoltare qualcosa fra queste cose da me elencate sopra..
Spero possiate consigliarmi qualcosa anche di diverso fra le cose da me elencate, purché rientri nel budget massimo..
Grazie anticipatamente a tutti, Siete dei grandi!! Shy
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

Ciao, ti ringrazio per la stima a nome di tutti.

Per il sub il morel ultimo a me piace, seguito dal v2 focal. Il voce non l'ho mai sentito, così come il coral e il p30.

Ciò che cambierei nella lista è l'ampli : un vecchio rockford, mtx, zapco.

Rispondi

grazie per il consiglio sull'ampli, Vedrò cosa riesco a trovare! Smile
Pioneer mvh8300bt
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

(30-06-2012, 19:02 )Mirkonat Ha scritto: grazie per il consiglio sull'ampli, Vedrò cosa riesco a trovare! Smile

Aggiungerei Precision Power, Orion, Hifonics e compagnia bella Wink
Rispondi

Salve a tutti ragazzi!
Ho fatto alcune ricerche in internet riguardo qualche ampli old school rigorosamente in classe A/B, ma onestamente dalle caratteristiche tecniche che ho trovato in internet, solo in pochi mi hanno interessato.. Vi riporto quelli che dalle caratteristiche sembrano "all'altezza", con tanto di prezzo per vedere se secondo voi sono abordabili..

Phoenix Gold Ryval1502 € 210
Hifonics Zeus Z6000 € 250
Hifonics Zeus Z4000 € 200
Orion 2150 € 250 (Usato)
Gladen XL250C2 € 325
Tec SQ 1200.1D € 345
Audison SRX2S € 260
Boss PH3000D € 160/200 (dagli USA)

Altri ampli che ho trovato interessanti, non li ho inclusi nella lista in quanto non avevano la possibilità del collegamento in bridget, purtroppo come il PP2200M..
Onestamente leggendo le caratteristiche tecniche di vari amplificatori orion che ho trovato, come il xtr375.2 e l' hp2800, ho notato come fattore comune un rapporto segnale/rumore che non supera i 90dba, ed una distorsione armonica che arriva anche a 1%...Non mi hanno assolutamente convinto... Per questo motivo mi sono interessato a qualche amplificatore in classeD come il Boss PH3000D che riporta un thd allo 0,01% ed un rapporto segnale rumore superiore a 105dba..
Qualcuno sa cosa consigliarmi? Sn anche indeciso su che sub prendere... pensavo al AV, visto che sembra comportarsi meglio in sospensione pneumatica..
AIUTO RAGAZZIIII!! xD
Pioneer mvh8300bt
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

morel ultimo, e un classe ab serio.

lascia perdere ceti dati di targa. significano poco o nulla.
Rispondi

Shocked 
Cosa ne pensate del phoenix oro come amplificatore?? Il mio problema sostanziale è che ho un certo budget che non devo sforare, quindi ho adocchiato qusto target di fascia..
Mi fa molto piacere che il Morel vi piaccia, ma io mi riferivo al Morel M-ULTIMO, non del Morel Ultimo..
Che ampli potrei adocchiare secondo te Max?
Qualcun altro che ha avuto il piacere di ascoltare qualche sub fra quelli sopra elencati o di altrettanto buoni?
Chiedo pareri, opinioni e anche "sensazioni" vostre.. per me è molto importante, e penso anche per altre persone che come me sono in dubbio perchè (purtroppo) non abbiamo mai ascoltato niente fra questi ampli e sub...
Grazie ragà xD
Pioneer mvh8300bt
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

Ciao ,

scusa se mi intrometto nella discussione ma anche io stò cercando un sub per qualità, ma di morel ultimo ho trovato solo due modelli SC e ULTIMO entambi mono bobina da 4 ohm, non ho trovato quello che hai indicato tu MOREL M-ULTIMO.
Potresti inviarmi un link per capire di cosa si tratta?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

un ml3000 in cassa chiusa e un classe ab da 600-700 watt rms e stai a posto... per esperienza personale ti posso dire che spendi relativamente poco, ottenendo ottimi risultati... Se no un jl audio, ma sfori il budget anche perchè ci vogliono ampli belli "pieni" Big Grin
L'ultimo è un'ottima scelta di sicuro, vorrei tanto sentirlo anch'io!
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

ho appena adocchiato anche l' Audison SRx1D che verrebbe € 270, oppure l' SRx2S a € 280.. Che ne pensate? Sarebbero meglio degli altri?
@mikycommodo: Hai ragione, mi sn sbagliato.. Intendevo il Morel Ultimo SC 12, il monobobbina da 600wrms
@ViNzNz: Ho provato a risponderti in pm, ma non hai la recezione dei messaggi attivata.. Cmq grazie dell'interessamento, ma almeno per il momento non sono interessato..
Pioneer mvh8300bt
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi