Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il mio primo impianto (necessito di mooolti consigli)
Ciao ragazzi, come da titolo ho aperto questo topic per chiarirmi le idee sul mio primo impianto che andrò a fare tra un mese.
L'auto sulla quale dovrei installare il tutto è una mini cooper s R53(la volumetrica per intenderci XD) e il mio budget oscilla tra i 1500 e i 2000 euro massimi anche se preferirei fermarmi alla prima cifra Tongue
Avrei bisogno di tutti i componenti fatta eccezione per la sorgente che non ho intenzione di cambiare per il momento (non è quella di serie ma una aftermarket alla quale ci sono affezionato per vari motivi Heart)
Ascolto un pò di tutto dal rock melodico alla tecno ed è per questo che starei cercando un impianto che sia capace di suonare bene e quando necessito di un pò di brio in più non deve mancare.
Detto questo lascio la parola agli esperti
Peace
[Immagine: 17222sf6.png]

[Immagine: 45297.png]

Rispondi

Innanzitutto bisogna verificare se esigi solo il nuovo o puoi buttarti sull'usato.

Se sei in grado di affrontare da solo l'installazione e/o la taratura.

Se vuoi mantenere per esempio gli alloggi porta originali o fare modifiche anche minime.

Se hai gia una mezza idea in mente.

Rispondi

(08-08-2012, 02:43 )marco206spl Ha scritto: Innanzitutto bisogna verificare se esigi solo il nuovo o puoi buttarti sull'usato.

Se sei in grado di affrontare da solo l'installazione e/o la taratura.

Se vuoi mantenere per esempio gli alloggi porta originali o fare modifiche anche minime.

Se hai gia una mezza idea in mente.

Ciao marco, diciamo che preferirei stare sul nuovo per il momento e, per quanto riguarda l'installazione mi farò aiutare da un amico che ha buona manualità.Per la taratura in caso andrei da uno che lo fa come mestiere.
Gli alloggiamenti preferirei non toccarli ma nulla è sicuro XD

Rispondi

Suppongo di essere più economico di chi lo fa di mestiere..........

Per il nuovo, qualcosa di buono esce comunque.

Predisposizioni anteriori?

Rispondi

(08-08-2012, 02:57 )marco206spl Ha scritto: Suppongo di essere più economico di chi lo fa di mestiere..........

Per il nuovo, qualcosa di buono esce comunque.

Predisposizioni anteriori?

Beh se abitiamo abbastanza vicino potrei chiedere a te direttamente o a qualche utente del forum Cool
Comunque sia fronte anteriore e posteriore sono da 165 se non ricordo male, l'autoradio come già detto non ho intenzione di cambiarla; il modello è JVC avx 22

Rispondi

che culo avere un utente vicino casa..eppure l'impianto di serie mini non è malaccio
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(08-08-2012, 03:35 )headhunterz Ha scritto: che culo avere un utente vicino casa..eppure l'impianto di serie mini non è malaccio

ho visto solo ora che marco è di varese..tanto meglioBig Grin
hai pienamente ragione hunterz, l'impianto mini non è male ma volevo fare un upgrade carino..tu hai qualche consiglio sui componenti?

Rispondi

per essere ben sopra al sound originale minimo e dico minimo ci vedo un bel kit hsk xl davanti con insonorizzazione e supporto adeguato!!come sub beh un bel teloncino ciare dato che non cerchi pressione e non ascolti musica da bassone
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Io direi, insonorizzazione sportelli anteriore, un sistema 2vie da verificare quale in base alla posizione e dimensione degli alloggi, profondità inclusa, un ampli a gestirlo, un 12" tela o anche un gomma normale abbastanza efficiente ma "duro" come timbro e un finale a pilotarlo.

Una batteria piccola al posto dell originale che dovresti avere dietro, ma forse non fondamentale. (È da verificare).

cablaggi.

Per il box del sub e l'installazione/taratura puoi chiedere all'amico, o appoggiarti al forum, o in più affidarti ad una persona competente, vicino casa.

Ps. Mai vista a como una 500bianca del 70 mi pare, preparata?

Rispondi

(08-08-2012, 06:44 )marco206spl Ha scritto: Io direi, insonorizzazione sportelli anteriore, un sistema 2vie da verificare quale in base alla posizione e dimensione degli alloggi, profondità inclusa, un ampli a gestirlo, un 12" tela o anche un gomma normale abbastanza efficiente ma "duro" come timbro e un finale a pilotarlo.

Una batteria piccola al posto dell originale che dovresti avere dietro, ma forse non fondamentale. (È da verificare).

cablaggi.

Per il box del sub e l'installazione/taratura puoi chiedere all'amico, o appoggiarti al forum, o in più affidarti ad una persona competente, vicino casa.

Ps. Mai vista a como una 500bianca del 70 mi pare, preparata?

Perfetto, quindi marco secondo te questa tipologia di impianto dovrebbe togliermi qualche soddisfazione?
Per quanto riguarda il fronte anteriore leggendo in vari topic vedo che molti consigliano le hsk 165xl o le audison voce quindi, alloggi permettendo starei su queste sempre se non avete altro da consigliare.
Riflettendoci bene, valuterei anche un buon usato oltre al nuovo anche se non conosco molto i componenti e potrei scegliere in modo errato.
P.S: mi sono trasferito da poco più di 1 anno a como, prima ero a bergamo e per ora la 500 non l ho ancora incrociata XD

Rispondi