Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Memphis M1.15.4 o Ciare CS380 ?
Buonasera ragazzi, questo è il mio primo post che pubblico e prendo spunto per presentarmi.
Sto cominciando ad ampliare il mio impianto nella macchina, devo dire che qualcosina ne capisco di audio, ma visto la possibilità di chiedere ad esperti, perché non farlo ?
Sono in possesso di due subwoofer una gomma Memphis M1.15.4 ( http://www.euro-watt.com/pdf/cop5/Memphi...%20104.pdf ) e un tela Ciare CS380 ( http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS380.PDF ), tutti e due doppia bobina 4 ohm, la mia domanda è la seguente, quale monto ? Huh
Avendo già letto alcuni topic rispondo alle possibili domande:
Sono in possesso di una punto II serie, ed essendo mia ho a disposizione tutto il bagagliaio, lasciando dal pianale 12 cm per i woofer e tweeter che dovrò installare.
La musica che ascolto è la dance, commerciale, house, ma anche blues, classica e pianoforte, ed ascolto veramente poco musica da "bassone", davvero raro Tongue
Amplifico con un amplificatore Homemade degli anni novanta, non avendo dati precisi posso dirvi che sia un 300Wrmsx2 4 ohm.
ritornando alla domanda, quale sub mi conviene montare ? e come ? reflex ? sospensione Pneumatica? Bandpass? premetto che sono un amante del fai da te, quindi mi compro il legno e mi creo il box, ed adoro sentire le pizze del subwoofer sul collo, non tanto il famoso battito cardiaco Big GrinBig GrinBig Grin
sul pianale alloggerò 4 midwoofer 8" o 10" e due tweeter e nelle portiere anteriori due midwoofer 8" e due tweeter sui montanti rifacendoli in vetroresina.
Grazie anticipatamente.
Andrea.
Punto II Serie 1.2 16v
Impianto purtroppo rubato Angry
Clarion DXZ778RUSB Blush
Audison SRX4 > CM200 e Space1
Audison LR270 Supercurrent > Memphis M1.15.D4
Rispondi

(26-11-2012, 06:54 )andrea Ha scritto: Buonasera ragazzi, questo è il mio primo post che pubblico e prendo spunto per presentarmi.
Sto cominciando ad ampliare il mio impianto nella macchina, devo dire che qualcosina ne capisco di audio, ma visto la possibilità di chiedere ad esperti, perché non farlo ?
Sono in possesso di due subwoofer una gomma Memphis M1.15.4 ( http://www.euro-watt.com/pdf/cop5/Memphi...%20104.pdf ) e un tela Ciare CS380 ( http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS380.PDF ), tutti e due doppia bobina 4 ohm, la mia domanda è la seguente, quale monto ? Huh
Avendo già letto alcuni topic rispondo alle possibili domande:
Sono in possesso di una punto II serie, ed essendo mia ho a disposizione tutto il bagagliaio, lasciando dal pianale 12 cm per i woofer e tweeter che dovrò installare.
La musica che ascolto è la dance, commerciale, house, ma anche blues, classica e pianoforte, ed ascolto veramente poco musica da "bassone", davvero raro Tongue
Amplifico con un amplificatore Homemade degli anni novanta, non avendo dati precisi posso dirvi che sia un 300Wrmsx2 4 ohm.
ritornando alla domanda, quale sub mi conviene montare ? e come ? reflex ? sospensione Pneumatica? Bandpass? premetto che sono un amante del fai da te, quindi mi compro il legno e mi creo il box, ed adoro sentire le pizze del subwoofer sul collo, non tanto il famoso battito cardiaco Big GrinBig GrinBig Grin
sul pianale alloggerò 4 midwoofer 8" o 10" e due tweeter e nelle portiere anteriori due midwoofer 8" e due tweeter sui montanti rifacendoli in vetroresina.
Grazie anticipatamente.
Andrea.

se sei per il commerciale,ecc metti il ciare.. dovrebbe darti delle belle pizze.. in reflex ovviamente.. segui il progetto ciare.. per la cassa, comunque l'accordo puoi sempre alzarlo/abbasarlo!
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

Tutto qui ragazzi ? Il progetto ciare lo conosco ma non mi piace, optavo per un box con il sub puntato verso l'alto con il reflex puntato sempre in alto con flangia, ma quanti lt e che dimensione deve avere? Mi potete consigliare un programmino ?
A.
Punto II Serie 1.2 16v
Clarion DXZ778RUSB Blush
Rispondi

io il ciare ce l'ho come lo vuoi tu.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Mi puoi dire come lo hai montato ? Lt, accordatura e diametro reflex ?
Punto II Serie 1.2 16v
Clarion DXZ778RUSB Blush
Rispondi

(30-11-2012, 21:22 )andrea Ha scritto: Tutto qui ragazzi ? Il progetto ciare lo conosco ma non mi piace, optavo per un box con il sub puntato verso l'alto con il reflex puntato sempre in alto con flangia, ma quanti lt e che dimensione deve avere? Mi potete consigliare un programmino ?
A.

apparte che il sub e reflex li puoi mettere su qualsiasi faccia del box..

come fai a dire che non ti piace il progetto?

qualche programma c'è http://www.linearteam.dk/default.aspx?pageid=isdonline
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

il mio è un cw337 i litri sono del progetto e l'accordo pure..cambia la forma del box in quanto l'ho fatta fare per le mie esigenze con il sub e il port sulla facciata superiore.
Rispondi

Allora il progetto è questo, http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPers...r/sw10.pdf solo che lo preferivo rivolto verso l'alto, gusto personale, devo sempre da conto che deve essere di 780 cm3 700cm3 Netti, questo è accordato a 35 Hz, non è un po troppo bassino per un tela ? io avrei pensato di accordarlo sui 50 hz e tagliarlo sui 65 ... che dite ?
Punto II Serie 1.2 16v
Clarion DXZ778RUSB Blush
Rispondi

devi stare sui 70litri netti contando il sub e il port!
MAgari 40 hz ma non 50 e poi lo si taglia a 80!
Rispondi

All'incirca un box da 80 lt lordi sono 70 netti, cosi mi è stato detto, il port ne volevo solo uno, facendo i calcoli, accordato a 40 hz, port con flangia da 12cm, viene lungo 19.491 cm arrotondo a 19.50, comprese le flangie giusto ?
A.
Punto II Serie 1.2 16v
Clarion DXZ778RUSB Blush
Rispondi