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Ciao a tutti sono Alberto e sono nuovo del forum. Ho preso un kit hertz mlk 165 due vie serie mille. Oggi ho passato i cavi dal bagagliaio fino alle porte anteriori ho collegato tutto ho collegato i cavi al mio phonocar ph564 ho acceso la macchina e la radio ho alzato il volume dopo manco un minuto ho sentito puzza di bruciato dalla porta davanti a destra e ho visto uscire fumo dal cross over.. Ho spento subito tutto ho guardato e uno di quei così bianchi che ha dentro che penso siano condensatori era scuro e bollente.. Da cosa può dipendere? Forse ho pizzicato un filo montando il pannello della porta? Poi ho ri acceso tutto è funzionava ancora tutto. Ora per sicurezza ho scollegato quella portella.. Si può cambiare quel ccondensatore?
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Ciao e benvenuto nel forum. Hai una foto del crossover per vedere cos'è andato in fumo? In teoria si può cambiare ma bisognerebbe prima capire la causa.
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Hai collegato correttamente IN e OUT nel crossover ?
Dario : sicily
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25-12-2012, 10:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-12-2012, 10:33 da megane.)
(25-12-2012, 09:07 )rive_srr Ha scritto: Si si ho anche ri controllato appena adesso è bruciata una resistenza. Si chiama r qualcosa. Non mi spiego come possa essere. L'altro diffusore e crossover funzionano da dio.. Può essere che sia successo x un falso contatto sul woofer? Ovvero il faston non era inserito bene? O forse i connettori del woofer toccavano la lamiera della porta. Bo non capisco. Forse è perché ho portato 4 cavi di input invece di 2? Li ho attaccati tutti e 4 ad un unico canale del amplificatore (2al +e 2 al -) e mi sono attaccato al cross over come biwring. Ho sbagliato?
Non ho capito cos'hai combinato, non è chiaro...
l'amplificatore qual'è ?
e a 2 canali, a 4 canali ?
Se è a 2 canali, che senso ha il Biwiring ?
Il crossover del kit, è configurato per tale operazione Biwiring?
Per quanto ha 4 IN, non significa che è per forza Biwiring, può darsi che utilizzando una o l'altra, hai più o meno attenuazioni al tw...
Quindi devi collegare solo 2 IN (+ e - )
Studiati per bene il crossover passivo del kit (e anche altro) prima di fare altre cavolate...
Dario : sicily
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Sta mattina ho smontato il pannello e ho trovato la causa.. Una vite ha tagliato giusto in mezzo a i 2 cavi che vanno al woofer mandando il tutto in corto. Ho cambiato i cavi e funziona tutto bene quindi la resistenza sembra salva.. Ho spento in tempo tutto. Mi stupisco che non sia saltato l'amplificatore. Evidentemente una volta li facevano con le contropalle come tutto del resto. Neanche un corto lì ferma
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Se hai visto fumo e la resistenza è diventata di un altro colore sicuramente è da sostituire.