<font size="6">Io ho due altoparlnti a tre vie Emphaser di 250 watt di potenza in rms a 4 ohm e un amplificatore sony xplod 500w a 4/3 canali 4*60 watt in rms ......
che tipo di amplificatore e quale potenza ho bisogno per fare suonare le casse ??? Il mio amplificatore può bastare?
Come si scelgono le potenze ?
</font id="size6">
Rispondete ...Grazie!!
Discussioni: 85
Reputazione:
24
certo che puo andare bene il sony per le casse..... poi è normale che se ci metti un ampli piu grande suoneranno sicuramente meglio.... cmq non ce una regola precisa nell'abbinamento ampli-altoparlante.... la scelta dell'ampli puo dipendere da molti fattori... e poi un ampli ha le regolazioni quindi anche se hai un altoparlante che regge potenze inferiori puoi sempre abbassare il volume dell'ampli e regolarlo al meglio...
Discussioni: 42
Reputazione:
0
scusa...ma perchè urli?
Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
Discussioni: 74
Reputazione:
0
Non ce bisogno di scrivere cosi in groso!!!
Cmq l ampli deve essere sempre un po piu grosso delle casse...in questo modo non lo alzerai a palla e quindi lo farai sforzare di meno guadagnandoci in qualita!!!!
<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Discussioni: 31
Reputazione:
0
ma non è la cassa che deve essere un pò + potente della potenza che gli arriva dall'ampli?
Discussioni: 58
Reputazione:
1
io invece ( giudizio strettamente personale ...... c tengo sempre a precisarlo ) userei sempre un ampli con una potenza intorno al 30% inferiore a quella delle casse in modo da sfruttare tutta la potenza dell'ampli e tutta la tenuta dei diffusori anke perchè lo schiribizzo di alzare a palla l'ampli ci viene a tutti e spesso non ci si rende conto dello sforzo a cui si sottopongono i diffusori e, con l'ampli più potente o uguale alla tenuta delle casse si sfonda il tutto. Sfido a ki ha un amplificatore prestante a tenerlo a metà volume ..... ma quando mai ?
DOVE NON ARRIVA LA FANTASIA ARRIVANO I db