03-04-2013, 00:55
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo dell'hi-fi.
Dopo tanto tempo ho deciso di l'impianto da camera con componenti hi-fi.
Innamorato del vintage vorrei mettermi in camera roba usata ma efficiente.
Allora, spiego la mia situazione
le misure della stanza in questione sono:
- Circa 15 mq (5x3 mt)
- H Max 2,40 mt
- H Min 1,40 mt
Si tratta di una mansarda con pareti in muratura (no cartongesso) e il soffitto a travi e travicelli.
La mia idea è per un impianto che non deve essere potente, date anche le dimensioni ridotte della stanza. Inoltre non mi interessano i bassi potenti (ascolto Rock, Blues, Pop). Ho il letto nella parte più bassa e quella sarebbe la zona di ascolto. Io stavo pensando ad un impianto diviso in componenti (lettore cd, amplificatore, diffusori). Per i diffusori sarebbe meglio metterli a parete, in alto, per problemi di spazio.
Girando per ebay tra technics, sony, pioneer, denon ce n'è un pò per tutte le tasche, ma quale scegliere?
Per le case ho trovato queste Casse Infinity Primus 150 (129€)
Il mio budget è di 400€.
Chiedo a voi esperti un consiglio sulla base di conoscenze tecniche, tutte le cose che ho letto in rete non mi stanno guidando verso una decisione.
Attendo vostre "preziose" notizie!!
Dopo tanto tempo ho deciso di l'impianto da camera con componenti hi-fi.
Innamorato del vintage vorrei mettermi in camera roba usata ma efficiente.
Allora, spiego la mia situazione
le misure della stanza in questione sono:
- Circa 15 mq (5x3 mt)
- H Max 2,40 mt
- H Min 1,40 mt
Si tratta di una mansarda con pareti in muratura (no cartongesso) e il soffitto a travi e travicelli.
La mia idea è per un impianto che non deve essere potente, date anche le dimensioni ridotte della stanza. Inoltre non mi interessano i bassi potenti (ascolto Rock, Blues, Pop). Ho il letto nella parte più bassa e quella sarebbe la zona di ascolto. Io stavo pensando ad un impianto diviso in componenti (lettore cd, amplificatore, diffusori). Per i diffusori sarebbe meglio metterli a parete, in alto, per problemi di spazio.
Girando per ebay tra technics, sony, pioneer, denon ce n'è un pò per tutte le tasche, ma quale scegliere?
Per le case ho trovato queste Casse Infinity Primus 150 (129€)
Il mio budget è di 400€.
Chiedo a voi esperti un consiglio sulla base di conoscenze tecniche, tutte le cose che ho letto in rete non mi stanno guidando verso una decisione.
Attendo vostre "preziose" notizie!!