08-04-2013, 19:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2013, 20:01 da Trella.)
Allora avrei bisogno di qualche buon consiglio su questa mia nuova installazione fino ad oggi infatti ho sempre utilizzato semplici collegamenti tra sorgente ampli e casse oggi i miei dubbi sono per i crossover e alcuni settaggi dell'ampli che andrò ad utilizzare.. prima di questo ne avevo uno della jensen con meno controlli e quindi più semplice. Detto questo avrete capito che non sono molto ferrato in materia anzi un vero niubbo ma ho molta pazienza e dimistichezza a smontare e riassemblare.Allora ho appena comprato un kit morel tempo 6 nuova versione che vorrei amplificare con un coral TA-240(me lo sono ritrovato e l'ho fatto revisionare) dal quale poi vorrei di passagio rimandare il segnale ad un sub attivo salvaspazio che avevo già TS-WX22A della pioneer. Allego una foto del pannello dell'ampli.
Allora questi crossover devo fissarli vicino i twiter nel pannelo dello sportello giusto?
Uploaded with ImageShack.us
Rispetto la foto allora all'input num. 1 collego il cavo rca con il segnale proveniente dallo stereo e al num. 7 output collego il cavo rca di passaggio diciamo che va al sub attivo giusto?
Poi sempre rispetto la foto i comandi numero:
2 è il guadagno dell' amplificatore credo
3 Db sta per decibel a che serve è come il guadagno?
Invece 4, 5 e 6 cosa sono a che servono e come andrebbero settati?
Spero che qualche anima pia decida di aiutarmi..
Allora questi crossover devo fissarli vicino i twiter nel pannelo dello sportello giusto?
Uploaded with ImageShack.us
Rispetto la foto allora all'input num. 1 collego il cavo rca con il segnale proveniente dallo stereo e al num. 7 output collego il cavo rca di passaggio diciamo che va al sub attivo giusto?
Poi sempre rispetto la foto i comandi numero:
2 è il guadagno dell' amplificatore credo
3 Db sta per decibel a che serve è come il guadagno?
Invece 4, 5 e 6 cosa sono a che servono e come andrebbero settati?
Spero che qualche anima pia decida di aiutarmi..