27-05-2013, 23:30
Ciao a tutti,
sono alle prese con la realizzazione di un impianto audio sulla mia auto Renault Laguna II.
Mi piace molto la musica, e in auto mi interessa che si senta bene all’interno più che all’esterno
ma per quanto riguarda la realizzazione di un impianto sono del tutto ignorante.
Le predisposizioni nella mia auto sono le seguenti.
Anteriore = alloggiamenti tweeter sul cruscotto appena sotto il parabrezza (abbastanza capienti, ma non so la misura esatta), nelle portiere spazio per casse da 13cm
Posteriore = alloggiamenti tweeter (la misura è di circa 3,5 cm incluso il contorno)in portiera affianco a quello delle casse da 13cm
Ho fatto degli acquisti d’occasione e vi dico cosa ho a disposizione.
Come autoradio ha una cinesata di questo tipo
http://www.ebay.it/itm/280829806712?ru=h...26_rdc%3D1
con 4x50 watt preamp.
Vi chiedo consigli su come posizionare i vari componenti (cosa mettere avanti o dietro) in base a quello che ho.
Ho un kit 2 vie Hertz DSK130
(tweeter DT16 + woofer DV130) ho anche i crossover (DX100 e DX200 per tw e wf)
Ho una coppia di casse Hertz HV130
E sto valutando l’acquisto di un’altra coppia di tweeter hertz HT20 e/o HT25.
Eventualmente, se me lo consigliate potrei comprare entrambe queste coppie e usarle al posto di quelli inclusi nel kit a due vie. (Al limite si potrebbe usare una coppia di queste come super tweeter ?)
Questo è tutto quello che so dirvi.
Che mi consigliate : come mi muovo per il montaggio e per ultimare i miei acquisti ?
Intanto.. un infinito grazie per chi potrà aiutarmi.
Luca
sono alle prese con la realizzazione di un impianto audio sulla mia auto Renault Laguna II.
Mi piace molto la musica, e in auto mi interessa che si senta bene all’interno più che all’esterno
ma per quanto riguarda la realizzazione di un impianto sono del tutto ignorante.
Le predisposizioni nella mia auto sono le seguenti.
Anteriore = alloggiamenti tweeter sul cruscotto appena sotto il parabrezza (abbastanza capienti, ma non so la misura esatta), nelle portiere spazio per casse da 13cm
Posteriore = alloggiamenti tweeter (la misura è di circa 3,5 cm incluso il contorno)in portiera affianco a quello delle casse da 13cm
Ho fatto degli acquisti d’occasione e vi dico cosa ho a disposizione.
Come autoradio ha una cinesata di questo tipo
http://www.ebay.it/itm/280829806712?ru=h...26_rdc%3D1
con 4x50 watt preamp.
Vi chiedo consigli su come posizionare i vari componenti (cosa mettere avanti o dietro) in base a quello che ho.
Ho un kit 2 vie Hertz DSK130
(tweeter DT16 + woofer DV130) ho anche i crossover (DX100 e DX200 per tw e wf)
Ho una coppia di casse Hertz HV130
E sto valutando l’acquisto di un’altra coppia di tweeter hertz HT20 e/o HT25.
Eventualmente, se me lo consigliate potrei comprare entrambe queste coppie e usarle al posto di quelli inclusi nel kit a due vie. (Al limite si potrebbe usare una coppia di queste come super tweeter ?)
Questo è tutto quello che so dirvi.
Che mi consigliate : come mi muovo per il montaggio e per ultimare i miei acquisti ?
Intanto.. un infinito grazie per chi potrà aiutarmi.
Luca