Discussioni: 44
Reputazione:
21
(23-07-2013, 04:46 )hendax Ha scritto: Salve, volevo cambiare gli altoparlanti della mia grande punto 3p ho deciso di chiedere a voi prima di buttare i miei soldi, non so quale marca andare a scegliere per le mie esigenze, spero mi aiuterete in questa impresa ![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)
Allora ho un budget di 300 euro per acquistare cio' che mi serve per le mie esigenze, ascolto sopratutto musica dance e Hip-Hop. Ho già montata un autoradio KENWOOD - KDC-3057UG e delle ALPINE SXE 1325 S da 13cm montate con 2 tweeter di serie, vorrei acquistare dei altoparlanti da associare alle alpine, ho provato a vedere molte marche tipo hertz, ciare, ground zero e altre ma non so proprio quale acquistare. e vorrei anche un parere su quale sub e apli associare al tutto, non voglio avere un grande impianto ma almeno per il momento (fino a quando non posso spendere di piu') vorrei un buona qualità di suono e buoni bassi
...
io ho la grande punto 5p, e so che monta delle 16 come hai fatto a mettere delle 13? la prima cosa da fare è insonorizzare le portiere con butiflex e pasta brax, poi ti prendi una coppia di woofer da 16 e le istalli alla lamiera della portiera, togli quel supporto in plastica e ci fissi un supporto in mdf. Come woofer io ho le hertz ml1600 e vanno da dio.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300
Discussioni: 32
Reputazione:
12
E' fuori discussione l utilitá di una buona inso..e anche la resa delle ml 1600..ma sforiamo e di tanto il budget indicato di 300e
Non ho capito cosa dovresti associare alle alpine? I tw?
Ad ogni modo il budget lo vedo striminzito..ti consiglierei prima di tutto di andare sull usato.....
Potresti trovare dei tw di un kit entry level...un subbetto senza pretese..e un ampli usato 4 canali...anche se cosi in realtá rimane il problema dei tagli..
Tu non possiedi i crossover di quelle alpine?
Quante uscite rca ha il tuo stereo?
Cmq forse la cosa migliore se vuoi iniziare a suonicchiare è quella di rinunciare PER ORA al sub..e dedicare direi 100 per un kit entry level completo di xover...diciamo sui 100 o 130 un ampli ben suonante usato 2ch...e 70 o 100 li dedichi a una doverosa insonorizzazione delle portiere..se non insonorizzi..scordati i bei bassi che cerchi..soprattutto da dei 13..
Che anzi..ti consiglierei di accantonare a favore dei 16 di un eventuale kit NUOVO..o se vuoi risparmare qualcosa anche usato..
Farai tutto da solo?
Hai messo in conto la cavistica?
Ciao
Michele
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Discussioni: 4
Reputazione:
0
23-07-2013, 23:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-07-2013, 23:49 da hendax.)
Ciao dago allora con le alpine avevo in mente di associare delle
- Hertz HV165L 200 watt 70 Euro (usate)
- insieme a tweeter ET20 ET 20 100W 20 euro (ho letto in giro che suonano bene)
- PIONEER GM-3500T + SUB UD-W304R amplificatore + subwoofer da 30 cm 1300 watts (149 euro)
- + eventuale insonorizzazione portiere
Te Cosa ne pensi??
Cmq No le alpine non hanno crossover la radio ha 2 uscite RCA, Quindi per te la cosa migliore e di acquistare un kit entry, ampli, e eventuale spesa per insonorizzare le portiere, cmq Ho un amico che mi aiuta per smontaggio e cablaggio, che ancora non ho messo in conto.
cosa serebbe il supporto in mdf?
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Mah le alpine dove le vuoi mettere? Se dietro lascia stare.
Io al tuo posto cercherei qualcosa di usato, sia come altoparlanti sia come amplificatore, e insonorizzerei.
Se trovi un coral prf165 + prf25 +prn200 (mi pare sia questa la sigla) usati, hai già un bel sistema.
O puoi cercare qualcosa come TEC sq6 come woofer, e magari acquistare i ciare ct200 come tw nuovi (ma non credo ti stiano).
O ancora un ciare cw161n come medio basso.
Insomma, stanzierei un 100€ per il sistema 2vie (usato) , 100€ per l'amplificatore, 100€ per insonorizzazione.
Discussioni: 4
Reputazione:
0
26-07-2013, 06:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2013, 06:07 da hendax.)
che ne pensi delle coral ho visto anche le DLK 165 oppure le MK 165. anche le HERTZ SERIE DIECI KIT 2 VIE DSK 165 165mm 160W. che ne dici??
ti ringrazio anticipatamente per le informazioni
Te se dovresti acquistare un kit come nel mio caso alla fine consigli il coral prf165 + prf25 + prn200 ??
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Se comprare prodotti base nuovi, o prodotti buoni usati, è scelta tua.