Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale ampli ? NUOVO
#1
Ciao ragazzi nella stesura del progetto per il mio fronte pilotato da una Clarion cz703e avevo pensato alle Coral Monza o alle Morel Tempo 6 ma i due kit sono li li come caratteristiche quindi la scelta di un kit piuttosto che l'altro non dovrebbe incidere sulla scelta dell'ampli.
Quindi si è arrivati al momento in cui bisogna decidere che amplificatore installare ed eccomi qui Smile
Su consiglio di un amico che lo ha ho dato un occhio al 5500t pioneer che non costa molto ma non intendendomi non so valutare se scarso/medio/buono per quel prezzo
la fascia di prezzo per la scelta sarebbe 100-150 euro in quanto non avrei di piu :'(
cosa mi consigliate sul NUOVO ? Va bene quello o ci sono altri prodotti che non conosco che sono migliori ? Grazie ragazzi Wink
Rispondi

#2
Dipende dal livello che vuoi raggiungere...
Sul nuovo non è facile comprare bene con quel budget, sull'usato cambia radicalmente, potresti addiritrtura pensare a un 4 canali e biamplificare il fronte...
Lò sò e ti chiedo scusa se tio stò dando info che potrebbero complicarti le idee, ma visti i componenti, ci stà.

poi con qualche decina di euro in più il focal di Dago è un affare vero..
Rispondi

#3
Anche qui non è per scoraggiarti ma per aiutarti a tirare fuori il meglio dai tuoi soldi...

Sappi che sul nuovo SOPRATTUTTO con quella cifra, compri solo O QUASI amplificazioni mediocri e non all' altezza dell' ottima sorgente e ottimo kit, bene equilibrati, anzi in perfetta simbiosi qualitativa...

secondo me, ma vedrai che ora gli altri confermeranno a frotte...devi fare solo una cosa per completare l' opera che ormai è avviata benissimo (anzi secondo me tu neanche te l' aspetti la resa sonora CAXXUTA che avrai), dovresti dirigerti verso l' usato SICURO di questo o di un altro forum..

se hai "paura" lo capisco, ci siamo passati tutti, ma ci sono degli accorgimenti per rendere una transazione di un' elettronica usata SICURA e priva di sorprese..

ad esempio stare lontano o cmq molto diffidenti da ebay, subito e tutti gli altri...

all' interno di una community sei garantito dal fatto che tutti ci si conosce, e non ricordo di aver letto nemmeno di una transazione andata male, chiunque si vergognerebbe a infangare il buon nome del forum...e vige una sorta di tacito rispetto fra tutti e sacro rapporto tra venditore e compratore..

aggiungo che forse (anzi sicuramente) non sei ancora entrato nell ottica del fantastico mondo dei cosiddetti old school, amplificatori di molti anni fa storici, rinomati, alcune volte tirati a lucido e portati a nuovo, che costavano un' enormità ai tempi, e che spezzano le gambe senza impegno ad amplificatori oggi sul nuovo che costano anche tre volte tantom questo perchè prima c' era un epoca d' oro delle elettroniche audiophile, oggi si è persa, e ci sono quasi solo prodotti commerciali e scadentini, a meno di spendere cifre importanti, ma non è il tuo caso...

guarda questa discussione per esempio

http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=5728

quindi ti chiedo..perchè solo nuovo?

guarda, io ho aperto il mercatino pochi giorni fa...ma già da appena iscritto scrivevo le stesse identiche parole di incoraggiamento ai nuovi membri, che magari ignorano queste cose, come le ignoravo io Smile

Forza ragazzi lo incoraggiamo il giovanotto?!

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#4
...ti ho anticipato Michè, comunque quoto tutto..bene..Wink
Rispondi

#5
(08-10-2013, 01:29 )Bioss Ha scritto: poi con qualche decina di euro in più il focal di Dago è un affare vero..

stavo scrivendo mentre hai scritto tu!

cmq vedo che gli diciamo le stesse cose...chissà come mai? Big Grin

ti ringrazio per il suggerimento...

il focal è per l' appunto uno dei pochi RARISSIMI ampli di concezione moderna (quindi non old school) che suonano da dio senza spendere una fortuna, e prenderlo di seconda mano a quel prezzo è un affare...quando lo vendeva un altro utente lo consigliavo con la stessa enfasi..indi per cui..

valuta...

ma hai cmq tante scelte!

Michele Smile

(08-10-2013, 01:48 )Bioss Ha scritto: ...ti ho anticipato Michè, comunque quoto tutto..bene..Wink

grazie,
per me è di fondamentale importanza ricevere il giudizio dei più esperti su quello che scrivo, visto che ci sto prendendo gusto e sto partecipando sempre di più, non vorrei scrivere inesattezze per cui ti prego di intervenire per correggermi, laddove tu o altri lo riteniate necessario..

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#6
Mi sembra giusto valorizzare e incoraggiare gli utenti come te ed altri giovani che si sono inseriti molto bene nel forum e intervengono nei topic con giudizio e educazione.

Gianluca
Rispondi

#7
belle parole...in pieno spirito costruttivo del forum...

il nuovo che avanza dunque Big Grin Big Grin

eppure mi mancano le perle del vecchio ZIO... Sad

notizie?
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#8
nada...ma tornerà...non a caso la mia firma è una sua citazione...vorrei confrontarmi con lui sul mio nuovo progetto..aspettiamo tutti con ansia.
Rispondi

#9
Si Michele ho visto l'annuncio e solo per quanto riguarda l'estetica me ne sono innamorato in quanto sembrava appena tolto dall'imballaggio !!! L'unica cosa è che io ho manualita e una discreta cultura in generale ma ignorantissimo in fisica --> in elettronica .sono diffidente non tanto per la non conoscenza del venditore ma piu che altro ho paura dell'eta dei componenti che con il tempo si usurano e non saprei come riparare un danno di un prodotto fuori garanzia capisci ? purtroppo vivo di paghette e se piglio un votone agli esami arriva qualche arrotondamento quindi i soldi non sono molti ...
Chiariscimi le idee a riguardo delle mie paure e fosse per me te lo prenderei subito ma come ti ho detto aspettavo meta novembre per gli esami per avere i soldi.
Rispondi

#10
(08-10-2013, 05:19 )margna91 Ha scritto: Si Michele ho visto l'annuncio e solo per quanto riguarda l'estetica me ne sono innamorato in quanto sembrava appena tolto dall'imballaggio !!! L'unica cosa è che io ho manualita e una discreta cultura in generale ma ignorantissimo in fisica --> in elettronica .sono diffidente non tanto per la non conoscenza del venditore ma piu che altro ho paura dell'eta dei componenti che con il tempo si usurano e non saprei come riparare un danno di un prodotto fuori garanzia capisci ? purtroppo vivo di paghette e se piglio un votone agli esami arriva qualche arrotondamento quindi i soldi non sono molti ...
Chiariscimi le idee a riguardo delle mie paure e fosse per me te lo prenderei subito ma come ti ho detto aspettavo meta novembre per gli esami per avere i soldi.

Puoi stare più che tranquillo...gli old school sono ampli oltre che ben suonanti,anche robusti,nel senso che se trattati bene non ti abbandonano tanto facilmente! e poi l'ampli di cui parlate non è vecchio,anzi,come ti ha già accennato è tra i pochi moderni e ben suonanti a prezzi umani...ma sicuramente michele ti darà maggiori informazioni!Smile
E poi,anche se lo compri nuovo, avrai al massimo 2 anni di garanzia...a meno che non pensi di cambiare amplificatore ogni due anni,andrai comunque fuori garanzia!

Già che ci sei,fatti dire anche il suo pp40 quanti anni ha...Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 3 6 04-09-2024, 05:08
Ultimo messaggio: Faraon23
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.