Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio ampli per kit hertz mlk3PA2
Heart 
Ciao ragazzi mi chiamo francesca e sono nuova del forum, vorrei far installare il kit in oggetto con doppio woofer.. che ampli mi consigliate? ce ne vogliono due? grazie mille kiss.Heart
Rispondi

Che sorgente hai?
Musica ascoltata?
Budget?
Resto dell'impianto?
Rispondi

ciao grazie dell'interessamento, ho una bmw serie 3, ho acquistato delle tasche specifiche della PM e il kit dynamat xtreme per entrambe le portiere.

la sorgente è quella originale ( ho il sistema con navigatore non voglio sostituirlo ) come musica ascolto principalmente commerciale comunque anche house , techno e musica italiana.

come sub attualmente ho un ebx300r amplificato con un tec tma500 ( so che non si sposa con il fronte ) ma lo sostituirò più avanti... volevo cominciare con un buon fronte e poi fare anche un lavoro su misura nel bagagliaio...
ho gia a disposizione anche un bitone. per il budget non vorrei superare 1000 per gli ampli...

consigli??
grazie
francy kiss Heart
Rispondi

Vuoi andare sul nuovo o valuti anche l'usato?
Chi tarerà e installerà il tutto?
La tua sorgente ha uscite RCA?
Rispondi

porto tutto da un istallatore, però volevo trovare ampli usati se possibile e risparmiare un po... comunque non volevo sforare le 1000 euro... ce la faccio a prendere qualcosa di buono per questo kit? dietro la sorgente ci sono gli rca... per attaccare il sub l'istallatore mi ha messo un interfaccia ( sli4 mi sembra si chiami.. ) due rca per il sub e due in previsione di un fronte...
Rispondi

Puoi vedere il nome esatto?
Cosi' vediamo di che si tratta.
Perchè se non è un'interfaccia che ti permette di filtrare, occorrerà prendere ampli dotati di crossover.
Rispondi

Di solito le classiche interfacce, o estrapolatori di RCA che dir si voglia, non permettono di filtrare, ma solo di regolare il segnale
Rispondi

purtroppo il nome esatto non lo so perché me lo ha messo direttamente l'installatore... comunque credo sia come dice SilverBoy perché per il sub ha usato il crossover dall'amplificatore...
Rispondi

Ahia.... visto il kit che monti e l'investimento che vorresti realizzare per gli ampli, direi di investire in un buon processore tipo bit ten o bit one.
Senza hai un impianto più che castrato, senza parlare della probabile ciofeca di convertitore che ci sta montato ora.
Rispondi

Il processore riceverebbe e processerebbe un segnale di bassissima caratura.

Anzichè un processore, che andrebbe ancora di più ad incasinare la situazione, e costa notevolmente, eliminerei la sorgente di serie, -anche se sei contraria a questa modifica-, che ha una qualità che rasenta l'imbarazzo.

Optando per una sorgente gia dotata alla nascita di DSP evoluto, tipo Pioneer DEH 80PRS o Clarion CZ703E.

Avresti molteplici benefici, iniziando da quello economico, eliminando la sorgente di serie che funge da "tappo", e infine avresti una libertà assoluta sulle regolazioni
P.s. scusate se stiamo rasentando l'OT
Rispondi