Discussioni: 9
Reputazione:
0
anche io pensavo solo all'interno e sulla T centrale nella parte esterna (interno abitacolo).. farò un giro dal carrozziere a chiedere un po' di antirombo adesivo
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Antirombo + filler (quale sabbia fine, o polvere di marmo) é una valida alternativa alle paste già pronte, ma una passata di butile, ci vuole.
Di butile ne esistono diversi modelli, tutti validi, a prezzi diversi.
Discussioni: 9
Reputazione:
0
quanto butyflex mi servirebbe per le 2 porte? (è una 5 ma farei solo le anteriori)
Reputazione:
83
Se lo dici tu allora é senz'altro vero.
LOL
Reputazione:
83
Le cose sono diverse, ma la mia concezione di alta efficienza prevede anche il basso in porta, e non come voi truzzi le radioline tagliate da 150hz fino 6000 e gara a chi strilla di più ;-)
Li si che un po di butile basta e avanza...
Discussioni: 149
Reputazione:
3
Ma sull' ibiza il woofer è ancorato direttamente al pannello in plastica?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Discussioni: 32
Reputazione:
12
Scusate vorrei dire la mia...
Perchè secondo me quanto affermato da balotelli non aiuta chi è alle prime armi a capire l importanza dell insonorizzazione...e non c entra un bel niente il sq o le giostre..
Se ne è parlato fino alla nausea che la pasta brax o simili serve per SCONGIURARE l eventuale (e molto probabile) creazione di risonanze o fenomeni acustici simili all interno della portiera...
Non si puó giocare a bingo sperando che mai in nessuna traccia..con nessun tipo di taglio o wf avvengano tali fenomeni...
Se parliamo di come si insonorizza CORRETTAMENTE la strada è questa..punto...il resto soni chiacchere o palliativi...e le prove ad orecchio lasciano il tempo che trovano...
Non si puó consigliare di fare le cose a metá solo perchè a "me" è andara bene....addirittura secondi il mio orechhio...quelle non sono prove balo..vallo a misurare con la strumentazione poi vediamo se cambia e come è meglio insonorizzare..
Mi sembra strano che tu dica ció...perchè credo che sia ben più esperto di me...che nella pratica ho pochissima esperienzq...per cui senza offesa o arroganza...ma per discuterne..
Michele
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Discussioni: 32
Reputazione:
12
11-01-2014, 06:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2014, 08:32 da Dago.)
(11-01-2014, 04:40 )balotelli91 Ha scritto: dago ti do pienamente ragione =) io gli ho consigliato di usare solo il butile perche lui aveva detto che voleva un minimo di insonorizzazione e non una insonorizzazione perfetta =) comunque si ovvio ci va anche la pasta brax se si vuole fare un lavoro impeccabile....pero nel suo caso penso voleva fare una cosa modesta per eliminare i rumori metallici e plasticosi della porta
si è vero, alla fine l' utente chiedeva quello nello specifico...
diciamo che l inso che hai proposto tu secondo me sta al centro tra un lavoro eccellente e un lavoro minimale e poco invasivo...
ci siamo capiti insomma
tornando ot credo che la soluzione migliore per iniziare ad ottenere un miglioramento sia quella di applicare "qualcosa" almeno dietro il wf, che è la parte senz' altro più sollecitata...e poi appesantire la lamieretta dove è inserito il wf, attorno ad esso...perchè secondo me anche quella muovendosi con le vibrazioni del wf dissipa un sacco di frequenze basse e mediobasse...
Michele
Sognando il nuovo impianto:
Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100