Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse che non reggono l'amplificatore
Ciao a tutti,

Avrei un piccolo problema : Sembra che tutte le casse che ho comprato non reggano il mio amplificatore !
Le ultime casse che ho comprato sono state una coppia di Ground Zero (pagate piu' di 90 euro !) e vi spiego i problemi.
Anzitutto non si parla neanche di bassi, nell'amplificatore sono costretto a mettere il filtro High Pass Filter (HPF) altrimenti vanno in distorsione non appena alzo un po' il volume (si muovono come pazze e so' che dopo un po' si brucerebbero).
Poi sembra lo stesso che gli arrivi troppa potenza, in quanto in una cassa, dopo circa 6 mesi, e' gia' crollato il tweeter !

Secondo voi il problema e' (come mi hanno detto tutti) che l'amplificatore e' troppo potente ? Mi converrebbe collegarle all'autoradio ?

Grazie a tutti in anticipo.

Che ampli è?

infatti a parte che puoi abbassare il gain...
[Immagine: i4nx9l.jpg]

Il gain e' gia' basso, e' meno della meta' !
Comunque e' un Auna W1-R-10000.

Grazie.

aglia auna
saluti dave

(08-02-2014, 06:36 )superheavy Ha scritto: aglia auna
Il fatto e' che con il sub suona benissimo !
Le casse sembra che non reggano l'amplificatore, che sembra dare troppa potenza, di solito sapevo che gli Auna avevano il problema inverso, ovvero non spingevano pochissimo.

infatti immette chissà quanti watt di distorsione povere casseSadSad
vendilo oppure buttalo prima che ti rompa ancora le casseDodgy
[Immagine: i4nx9l.jpg]

prima bisognerebbe capire che componenti hai dalla sorgente al sub,gli altoparlanti che distorcono hanno un filtro passivo?e un kit due vie?
saluti dave

ti ho domandato infatti l'ampli, e ora ti posso rispondere che non è il problema che gli ap non tengono potenza, ma non tengono giustamente il thd, in questo momento stavo guardando la prova di un ampli auna su amp performance, che lo possiede un amico dichiarato 10kw...6 canali, effettivi al banco sono 52 watt a canale, con un rendimento basso, quindi il mio consiglio è, se non vuoi cambiare ampli, regola il gain in modo che anche se 50 watt, almeno a lungo andare non danneggi gli ap.

Probabilmente andava in distorsione anche il sub e non te ne accorgevi. Come ha detto gigi non sono i watt il problema ma la distorsione dell'amplificatore.

Inoltre come tagli i woofer e i tweeter?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer