Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
voglia di sound in auto
#1
Smile 
salve a tutti, sono nuovissimo del forum e a dirla tutta sono anche un novizio riguardo gli impianti audio-car.
é da un bel po di tempo che voglio mettere qualcosina di accettabile sulla mia macchina ma per varie questioni economiche e no non sono mai riuscito a cavarmela fuori. adesso che ho messo via qualche soldino posso dire di essere pronto a parire.
Allora la mia idea era di fare qualcosa di abbastanza "potente" senza occupare tutto il baule
volevo acquistare -un sub da 30cm ( pensavo il pioneer ts-w3003d4 poi ditemi voi se puo andare o no)
-casse da 16cm
-un'ampli per le casse e uno per il sub
- ed infine volevo costruire la cassa armonica...e qua volevo chiedere il vostro aiuto per le misure
secondo voi come set-up puo andar bene?consigli per gli amlificatori e le casse?
grazie in anticipo
se ho detto qualche blasfemia non uccidetemiBig Grin
Rispondi

#2
Ciao..
blafemie non ne hai dette di sicuro, nel senso proprio del termine, ma alcune cose proprio non l'hai dette, vale a dire che auto hai, e quale budget puoi sostenere, se punti alla miglior qualità o alle grandi pressioni, possiedi già una sorgente o devi provvedere anche a quella?
Rispondi

#3
ciao Bioss grazie della risposta Smile
allora il mio budget è tra i 300-400 euro, la macchina è una pegeout 206 del 2004.
per la sorgente se intendi se ho una radio con 2 casse la risposta è si(radio e casse originali).
su cosa punto? allora la musica che ascolto maggiormente è goa o tekno old e voglio sentire le vibrazioni in testa, quindi punto sulla qualità credo... piu che altro non so cosa intenti per "grandi pressioni" se intenti spl allora ti dico no voglio la qualità
Rispondi

#4
(13-02-2014, 21:37 )blallo30 Ha scritto: ciao Bioss grazie della risposta Smile
allora il mio budget è tra i 300-400 euro, la macchina è una pegeout 206 del 2004.
per la sorgente se intendi se ho una radio con 2 casse la risposta è si(radio e casse originali).
su cosa punto? allora la musica che ascolto maggiormente è goa o tekno old e voglio sentire le vibrazioni in testa, quindi punto sulla qualità credo... piu che altro non so cosa intenti per "grandi pressioni" se intenti spl allora ti dico no voglio la qualità
E' un budget un po' irrisorio, ti pisego perché. Hai la sorgente originale e già devi pensare ad una con uscite rca, poi devi pensare al cablaggio e già i cavi costano, poi devi insonorizzare e l'insonorizzazione costa, devi comprare 2 ampli, i woofer i tweeter i crossover il sub. La vedo durissima con quel budget. Anche se prendi tutto dall'usato è veramente striminzito.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#5
grandi vibrazioni in testa non mi fa pensare alla qualità, ma visto che l'hai ribadito più volte, direi di pensare ad un impianto votato alla qualità con una sezione sub coinvolgente, credo, spero di aver ben interpretato il tuo pensiero.

La 206 la conosco bene da attuale possessore, sebbene abbia una predisposizione del wf piuttosto sconveniente, si può fare qualcosa di soddisfacente.
Il budget è aimè scarsino, la sorgente di serie e assolutamente inadeguata.
Per avere qualcosa di accettabile mi direzionerei sull usato e sulla tua manodopera, altrimenti è utopia.

Una bozza:

Sorgene usata 100€
inso ( se la fai tu con stp silver ) sotto i 100€
kit entry level nuovo 100€
ampli usato 4 canali 150€
sub usato 80€
cavi e accessori stando bassi 90€

come la vedi?

siamo al minimo di un impianto completo e già fuori budget....
Rispondi

#6
dai non la vedo cosi male!! Smile
nel kit entry ci sono dentro solo le casse o anche tweeter?
per la sorgente devo prendere una radio di che tipo?
Rispondi

#7
Effettivamente con 400 euro dubito tu possa fare qualcosa che assomigli a ciò che hai detto. Pur prendendo tutto usato, come dice Emanuele, non c'è la puoi proprio fare...
Alpine IVE-W530BT
Tw Morel Elate ---> Alpine 3537
Wf Morel Elate ---> Rockford 601S
Sub Hertz da 20 cm ---> Proel PR804
Processore Audison BitTen
Rispondi

#8
(13-02-2014, 21:54 )blallo30 Ha scritto: nel kit entry ci sono dentro solo le casse o anche tweeter?
per la sorgente devo prendere una radio di che tipo?

il kit è completo di tutto, wf+tw+xover
sorgente , almeno di marca con tre rca e un minimo di controlli, ( restando bassi una pionner 6400 andrebbe bene)
Rispondi

#9
grazie mille delle risposte tempestive ragazzi!!
per il budget allora non mi resta che alzarlo, vedrò di dividere le spese in 2 mesi e comprare tutto usato.
consigli su il tipo di sorgente,sub,casse?

(13-02-2014, 21:56 )Bioss Ha scritto:
(13-02-2014, 21:54 )blallo30 Ha scritto: nel kit entry ci sono dentro solo le casse o anche tweeter?
per la sorgente devo prendere una radio di che tipo?

il kit è completo di tutto, wf+tw+xover
sorgente , almeno di marca con tre rca e un minimo di controlli, ( restando bassi una pionner 6400 andrebbe bene)


ok perfettoSmile grazie della risposta bioss mi metto subito alla ricerca!!
Rispondi

#10
o una jvc kdr721

come kit penserei a un coral monza o a un monacor cbr165, alternative non ne hai molte.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto impianto a casa con comp. da auto. Geangle 2 1.028 25-05-2021, 13:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  HELP IMPIANTO STEREO IN AUTO jso31 3 953 24-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  auto radio amd606usb luka94wlf 2 775 23-05-2021, 19:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto auto Gioey87 14 2.831 23-05-2021, 18:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Volkswagen Polo Tech&Sound Kenwood DDX4023BT - DDX4025BT lorenzo_ 0 885 20-12-2018, 17:12
Ultimo messaggio: lorenzo_

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.