Discussioni: 2
Reputazione:
0
Salve ragazzi, la mia vecchia amata Uno se ne è andata purtroppo, ora sono in possesso di una punto evo, volevo fare un impiantino anche per questa lasciando le predisposizioni di serie, ho pensato ai componenti e volevo sentire la vostra opinione da esperti visto che io nn lo sono affatto, sono solo un semplice appassionato del settore. Ascolto quasi tutti i generi musicali, pop, folk, rap, rock leggero, house ( tutto tranne rock pesante). Avevo in mente due impianti, ditemi la vostra, consigli, pro e contro, differenze ecc....sono tutt'orecchi
1) Mosconi one 60.4 + Ciare cw170 + Ciare ct250 + Audio system f2 130 + Ciare cs201.
2) Audio system f4 400 + Ciare cw176 + Ciare ct 250 + impianto sub da vedere.
nel primo caso sono pochi 60 w rms?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli e se perderete tempo con me...ahahah
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Primo consiglio: lascia starei gli AudioSystem.
Reputazione:
0
come mai? nn vanno nemmeno per il sub?
Reputazione:
0
non mi può aiutare nessuno?
Discussioni: 44
Reputazione:
21
Che budget hai? Valuti l'usato o nuovo?
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300
Reputazione:
0
prevalentemente volevo il nuovo, ma ovviamente se l'usato è in perfette condizioni perchè non prenderlo? come budget siamo (esclusa sorgente per il momento) sulle 800/900 € ma se i prodotti sono validi sono disposto a spendere di più ovviamente.
per questo chiedo consiglio a voi esperti, anche perchè di impianti ne ho sentiti molti, ma non mi è mai capitato un Mosconi, quei 60 W rms come sono?
Reputazione:
53
Hertz HSK165XL + Hertz HX300 usato e stiamo a circa 500€
Mettici 300€ di amplificatori circa, se stai sull'usato.
Il resto sono spese per accessori, cablaggio e insonorizzazione.
Una volta installato il tutto, come si deve ovviamente, ti servirà una bella taratura da qualcuno bravo.
Quel kit in predisposizione non ci sta probabilmente, quindi preparati a modificare un pò le sedi originali.
Se non sei disposto a fare questo, allora occorrerà rivedere tutto.
Ovviamente il tutto è solo un'idea.
Reputazione:
0
grazie mille per i consigli djbert88, nn li ho mai sentiti ma so che hertz hsk165xl suona bene in particolare per le basse frequenze, confermi? quale ampli ci starebbe bene secondo te?
Reputazione:
53
Beh, innanzitutto valuta se è fattibile l'installazione di quei componenti;
Poi vediamo che amplificatori scegliere dato che ce ne stanno parecchi che potrebbero andare bene.
Una precisazione: hai detto una cifra esclusa sorgente.
Ma perchè la sorgente ce l'hai già oppure perchè non vuoi cambiare quella di serie?
Nel primo caso, cosa hai?
Nel secondo caso, senza una buona sorgente non andiamo da nessuna parte.