Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti! Avrei bisogno un suggerimento!!!
Salve a tutti, innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito e per il forum ma soprattutto agli utenti che ho notato sono tutti molto accoglienti....

Scrivo qui perche da un anno a questa parte il mio impianto stereo è diventato una delle mie ragioni di vita [Big Grin] ed è per questo che sono qua, perche essendo ancora un inesperto nel campo ho alcuni dubbi per migliorare i miei gioiellini.

Vorrei descrivervi brevemente come sono messo, e da questo punto in poi molti di voi vorranno uccidermi per come ho "accroccato" il tutto!

Alla presa della corrente cè collegato un caricabatterie per auto connesso 24h su 24 ad una batteria (chiaramente 12v) per 74 Ampere (scusate non so come si scrive Big Grin ).
Dalle morsette della batteria escono quattro cavi che portano corrente a due amplificatori, un kenwood HAC-6201 (un semplice amplificatore di 175W RMS) ed un JBL GTS150 (questo di 150W RMS).
Il kenwood è collegato all'uscita sonora sinistra del mio computer mentre il jbl alla destra. Quindi ogniuno è regolato per amplificare in mono. Ora molti di voi vorranno uccidermi perche al jbl ho collegato un altoparlante BOSE che devo dire supporta una potenza veramente alta e al Kenwood un subwoofer Magnat 200.
Quindi praticamente al canale left cè collegato il sub e alla right il diffusore [B)]

Detto tutto ora vorrei chiedervi consiglio riguardo l'aggiornamento dei componenti, vorrei levare questi due amplificatori da car e mettere uno solo da casa e allo stesso tempo aumentare la potenza erogata, solo ho visto che amplificatori da casa che sono costosissimi difficilmente superano i 65W per canale quindi ho paura che anche spendendo molto alla fine ci vado solo a rimettere...
Faccio notare che io amo molto la potenza del suono e la preferisco alla qualità (so che sto bestemmiando, conosco il suono morbido e profondo degli intramontabili amplificatori valvolari!).

Cosa consigliate ad un'amante delle casse grandi???

Ringrazio in anticipo ogni vostro suggerimento e cercherò di non offendermi alle accuse che mi farete! [|)]
Rispondi