Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dilemma cavi potenza in corrugato
Buongiorno a tutti,

in fase di ristrutturazione ho fatto predisporre un corrugato da 25 nel muro (circa 7 metri) dalla zona TV / ampli alla zona dove posizionerò le casse laterali e posteriori del surround.

La domanda è - spero - semplice: se poso 4 o 5 piattine rosso/nere da 2x2,5 mmq nel corrugato posso avere problemi di interferenza tra loro? O devo comprare una piattina schermata?

Grazie in anticipo per le risposte!!
Rispondi

I cavi potenza? No non dovresti avere interferenze
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

No vai tranquillo. È un segnale ad alta corrente e tensione su una bassa impedenza. E non credo che parliamo di impianti esoterici
Rispondi

L unica accortezza magari se puoi, è di fare le lunghezze dei cavi tra il dx e il sx frontale e il dx e sx retro uguali..che ne so..davanti entrambi 3 metri e dietro entrambi 4....un esempio
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
Rispondi

I cavi delle mie 2 casse surround le ho passate vicino alla 220... tanto se hai un'interferenza siamo sui 50Hz che normalmente i diffusori piccoli non riproducono.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Grazie 1.000.000 per le risposte!
Come visitatore avevo visto che era un forum "ben frequentato" ma non mi aspettavo tanta grazia!
Ora vado subito a posare i cavi... prossimo step consigli su nuovo sintoampli

Grazie ancora a tutti!!!
Rispondi

Ah se puoi evita di passarli nella stessa canalina della corrente... non dovrebbe succedere niente ma è contro normativa e sarebbe meglio evitare. Se devi scegliere meglio le canaline per il telefono/internet o TV.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ho posato i 4 cavi nel corrugato a loro dedicato, non ci passa (e mai passerà) nient'altro che loro.
Ancora grazie x i preziosi consigli!!
Rispondi

Ma scusa che tubo hai messo? 16? Boh nei corrugati è sempre meglio esagerare pure per future modifiche. .ci vuole il 25 !
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
Rispondi

Smile 
Si ho messo un tubo da 25, ci potrei far passare ancora altri cavi di altro tipo ma quel corrugato rimarrà dedicato all'audio, per sempre Wink
Rispondi