Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A/D/S pq 40 pq40.2 pq 20
Ciao ragazzi,
ho sempre voluto avere uno di questi ampli per ascoltare le sue doti sulla gamma medioalta .
Sinceramente ero orientato sul pq 20 che ,dicono , a differenza dei ph ha piu dinamica mantenendo un buon compromesso qualitativo sulla gamma alta. Se il pq 20 ha queste caratteristiche un pq 40 dovrebbe mantenersi sullo stesso livello ma con più potenza oppure mi sbaglio?! Mi è venuto un dubbio per quanto riguarda le serie pq 40 e pq 40.2 che differenze ci sono ?! oltre che alle caratteriste hanno differenze timbriche ?!
Aspetto ansioso
Rispondi

In attesa di conferme da chi li conosce, io ti dico che del pq20 se ne decanta le doti a distanza di decenni in forum di tutte le nazionalità, invece del pq40 o pq40.2 che sia, niente. E a vedere l'oggetto mi sembra di vedere che parliamo di ads della nuova era che nulla ha a che vedere con le serie pq, ph e ps degli anni 90, ma anche mx, anzi.... Io ho i pq e ti posso dire come suonano, il resto sono cose che ho letto e di alcune persone qua mi fido alquanto, non parliamo di sfumature, che invece ci sono tra le varie serie che hanno dato prestigio a questo marchio, ma di un abisso vero e proprio. Aspetta ad acquistare....e vediamo altri commenti al riguardo.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

Beh si sicuramente il pq 20 ormai è uno degli ampli che ha fatto la storia anche se ancora non ho avuto il piacere di ascoltare sicuramente ci saranno altri nuovi a/d/s quello che non ho capito è se quei pq 40 o pq 40.2 siano una serie nuovissima o anche loro siano degli ampli od School e per capirci se gli a/d/s nuovi siano altri quelli che non suonano come i vecchi... aiutoo chi ne sa ? Perché c è qualcuno che me ne parlò abbastanza bene ma su un fronte che suonava a porte aperte...
Rispondi

(11-09-2014, 02:46 )jojostyle90 Ha scritto: Ciao ragazzi,
ho sempre voluto avere uno di questi ampli per ascoltare le sue doti sulla gamma medioalta .
Sinceramente ero orientato sul pq 20 che ,dicono , a differenza dei ph ha piu dinamica mantenendo un buon compromesso qualitativo sulla gamma alta. Se il pq 20 ha queste caratteristiche un pq 40 dovrebbe mantenersi sullo stesso livello ma con più potenza oppure mi sbaglio?! Mi è venuto un dubbio per quanto riguarda le serie pq 40 e pq 40.2 che differenze ci sono ?! oltre che alle caratteriste hanno differenze timbriche ?!
Aspetto ansioso

Ciao;.
Tra le serie 40 40.2, Ph 15/15.2 (scopo esemplativo) differenze sostanziali non ce ne sono, è un "Restyling" della serie precedente...

Il Pq40 è più potente ma a mio avviso per lo scopo in cui è stato concepito; anche quasi inutile, un Pq20 è più che sufficente per ascolti Sq, motivo per il quale è stato venduto poco ed è poco conosciuto..

Il Pq20 (lo dico da sempre) è il più equilibrato tra Tutti gli a/d/s/ ed a gamma intera è il migliore in assoluto, in medio alta e sulle altissime specialmente, perde competenza, dettaglio ed è meno trasparente di un Ph, che su questa frequenza è imbattibile...
Diciamo che per un front completo, 4 ohm,è preferibile un Pq20 ad un Ph,ma se lo ponticelli, Ph senza ombra di dubbio...

Anche i finali dei Pq e Ph, non sono.gli stessi (Toshiba per i Pq, Sanken per i Ph) e le dimensioni dei Toshiba dei Pq, sono quasi il Doppio delle dimensioni dei Sanken dei Ph, motivo per cui c'è una maggiore dinamica da parte dei Pq..

De "Gustibus" dipende da cosa si vuole ottenere se una maggior dinamica o una voce ed un dettaglio superiore..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)