Discussioni: 15
Reputazione:
0
Salve ragazzi,
ho un problema alquanto strano capitato diversi mesi dopo l'installazione dell'impianto, premesso che sul fronte ho 2 Ls29 accompagnati da 2 Morel Elate 9, avevo dei montati ancora grezzi che ho lasciato comunque installati perchè non avevo tempo, l'ascolto mi sembrava discreto, ho fatto diverse prove e dopo averli tagliati a 3.15khz li ho lasciati a 2.50khz e attenuati -6/-7db fin quì diciamo tutto ok. Successivamente ho rivestito i montati e ho rimontato il tutto, ancora ok per qualche settimana, ma da 10 giorni il tweeter di destra mi gracchia, il bello è che lo fa esclusivamente con determinate song contenti soprattutto pezzi di chitarra, solo esclusivamente il tweeter di destra. Mi chiedo: possibile che sia andato?
Discussioni: 130
Reputazione:
18
Come mai pero ?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Reputazione:
0
Non capisco perchè è andato solo quello di destra e soprattutto dopo un anno che praticamente non facevano una piega.
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Il mio tw sinistro l'anno scorso é partito senza preavviso
Reputazione:
18
Di solito quali sono i motivi di questi danni ?
Discussioni: 31
Reputazione:
73
La sfiga. È sempre lei alla fine. O quasi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Reputazione:
0
effettivamente, perchè un ls29 tagliato in un certo modo, se non erro dovrebbe mangiare 190w rms...insomma, nel mio caso mi salta pilotato da un pq10 che tra l'altro ha il gain a meno della metà...boh
Discussioni: 24
Reputazione:
14
Di sfiga non parlerei, qualcosa di non corretto c'è sempre. Con tagli sui 2,5 k occorre fare attenzione a certi volumi di ascolto. Per esempio i gain a metà ci potrebbero stare, ma poi c'è da vedere i livelli sorgente/dsp e se si spinge troppo, un pò di distorsione (magari non udibile ad orecchio) ed un pilotaggio eccessivo in qualche transiente...e puf! Imho, poi qualcuno più esperto può confermare o smentire, dubito difetti o altro ai tweeter o ampli, in quanto ne capita di queste cose....
Il mio impianto wip:
Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???
Installatore: il sottoscritto
SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Reputazione:
18
Ma raga io taglio a 2.5 k (-18 db) i tw del kit spg17cs (che compreso di crox e woofer costa anche meno di 80 euro) e i tw vanno benone !
Mi sembra strano che il suo ben piu costoso sia partito !
(gain su low gain e al massimo)