Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HERTZ HCP 4D (collegamenti)
#1
Ciao a tutti,
non sono un espertone,ho un quesito da porre.
Ho sorgente Alpine e 4 casse nelle predisposizioni,2 fronte 2 retro. tutto Hertz.
Ho appena montato l'amplicifatore collegandolo come nelle immagini allegate.
suonano tutte e 4 le casse,il problema e' che non riesco a regolare fronte/retro (fader)
perche' praticamente e' come se tutte le casse fossero sul canale frontale.
Mi sorge il dubbio che come ho collegato io suoni a 2 ohm anziche' a 4
o che debba collegare un altro cavo RCA dall'ampli al sul canale posteriore....
qualcuno mi illumina? grazie mille! Angel

di seguito le immagini dei collegamenti che ho fatto:

[Immagine: wrA59X.jpg]
[Immagine: XyGh01.jpg]
Rispondi

#2
Perché usi soltanto l'ingresso front! Per regolare separatamente devi avere una sorgente con almeno 2 coppie di rca. Oppure agisci direttamente sul "level" dell'ampli.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
(27-11-2014, 02:10 )TreLuppoli Ha scritto: Perché usi soltanto l'ingresso front! Per  regolare separatamente devi avere una sorgente con almeno 2 coppie di rca. Oppure agisci direttamente sul "level" dell'ampli.

intanto grazie per la risposta,anche se non e' molto chiara per me.
La mia autoradio ha 3 uscite pre....(front/retro/sub) quindi mi stai dicendo che mi basta che collego il cavo pre (rear) dal canale dell'autoradio all'ampli? tutto qua?
ma per come e' configurato attualmente, quindi,stavo andando a 2 ohm?
scusa l'ignoranza vorrei capire meglio ^_^
Rispondi

#4
Esatto, colleghi le uscite front e rear dea sorgente alle rispettive uscite front e rear dell'ampli, e sull'ampli devi premere il bottone rear in così si attiva. Il carico in ohm dipende dall'impedenza delle casse... ora ne hai 1 per canale a 4 ohm mi sembra, e quindi ogni canale lavora a 4 ohm.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#5
(27-11-2014, 03:37 )TreLuppoli Ha scritto: Esatto, colleghi le uscite front e rear dea sorgente alle rispettive uscite front e rear dell'ampli, e sull'ampli devi premere il bottone rear in così si attiva. Il carico in ohm dipende dall'impedenza delle casse... ora ne hai 1 per canale a 4 ohm mi sembra, e quindi ogni canale lavora a 4 ohm.

grazie per la spiegazione,ho fatto come mi hai detto,ora e' sorto un altro problema.
cioe' se collego l'altro cavo e clicco sull'apmpli il tasto rear,sul retro funziona solo la cassa destra.
Non e' un problema di collegamento cavi casse perche' come era configurato prima (con un solo cavo rca) funzionano tutte e 2 anche le posteriori.
forse devo regolare qualcos altro? o il cavo rca e' difettoso? o peggio un canale dell'ampli non funza?
o semplicemente sono un nabbo io Idea
Rispondi

#6
I tasti a destra (mono) tienili disattivati entrambi. Se prima andavano tutte 4 vuol dire che l'ampli è a posto... prova a invertire gli rca L con R e vedi se il problema si sposta a destra. Se è così o non funziona il cavo o non funziona l'uscita della sorgente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#7
(27-11-2014, 04:16 )TreLuppoli Ha scritto: I tasti a destra (mono) tienili disattivati entrambi. Se prima andavano tutte 4 vuol dire che l'ampli è a posto... prova a invertire gli rca L con R e vedi se il problema si sposta a destra. Se è così o non funziona il cavo o non funziona l'uscita della sorgente.

domani provo,poi ti dico! grazie Wink
spero sia il cavo.....
Rispondi

#8
Ah devi anche verificare che non ci sia qualche impostazione strana sulla sorgente, tipo il fader rear tutto da un alto o cose simili... a volte le cause sono le più banali.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
(27-11-2014, 07:22 )TreLuppoli Ha scritto: Ah devi anche verificare che non ci sia qualche impostazione strana sulla sorgente, tipo il fader rear tutto da un alto o cose simili... a volte le cause sono le più banali.

beh non sono un espertone,ma nemmeno un pippone,le impostazioni della sorgente le ho chiaremente modificate piu volte per verificare,appunto,
che il canale posteriore sx non funzionava Wink
Rispondi

#10
Peccato... allora da qualche parte c'è un problema. Vai per esclusione e poi vediamo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta finale per kit 3 vie hertz starc 5 1.697 26-05-2021, 10:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison srx3 usato o hertz ep4 nuovo? andreamang 38 9.967 26-05-2021, 05:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  primo ampli per Hertz 3 vie starc 9 2.503 25-05-2021, 19:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  amplificatore per un Sub Hertz HX250D ? ccalberto86 9 2.156 25-05-2021, 07:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.