Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
revisione orion 275sx
#1
Buon giorno a tutti
ho acquistato (a un prezzo irrisorio) un orion 275sx che negli anni è stato un po' maltrattato, al momento si accende e funziona, provandolo a banco con carichi bassissimi. Vorrei farlo revisionare, a chi potrei rivolgermi? Io sono di pesaro. come sempre graize per l'aiuto
allego foto


Allegati Anteprime
           

Rispondi

#2
se funziona l'unica revisione di cui avrebbe bisogno è una bella ricappata ovvero la sostituzione dei condensatori di alimentazione e si vede abbastanza bene che sono molto vecchi. Se hai dimestichezza con l'elettronica lo puoi fare anche da solo. Mentre ci sei potresti anche aumentare la capacità dei 3300uF. Ormai i condensatori li fanno più piccoli. L'unico problema è trovare quelli assiali. Non molti fornitori ne hanno a disposizione
Rispondi

#3
per quanto riguarda saldatura componenti non c'è problema, invece per quanto riguarda i componenti non so nemmeno dove iniziare. Per questo chiedevo consiglio da chi andare o che componenti prendere.

Rispondi

#4
Come non detto tra quie caf ho trovato le mie risposte, ora attendo l'arrivo dei cap e mi metto all'opera! Grazie

Rispondi

#5
Mi ricollego a questo post poichè ho appena finito di sostituire i condensatori, tutto ok, come da suggerimento ho sostituito i cap di alimentazione da 4700uf, poi ho sostituito anche i condensatori di segnale poichè alcuni presentavano un rigonfiamento nella parte superiore, con dei panasonic fm, che di caratterische sono identici, mentre di dimensione un po più piccoli, non gli ho dato peso seguendo quanto scritto sopra. Non soddisfatto ho preso anche i cavi per sostituire quelli presenti essendo corti e allungati alla bene e meglio. Qui sta il problema, non riesco a capire perchè tra il cavo giallo e il nero/arancio ci sia continuità, visto che uno dovrebbe essere il + di un canale e l'altro il - del secondo canale. Visto che qualcuno in precedenza ha già apportato modifiche non vorrei abbiano sbagliato, ma guardando altre immagini su altri siti, non sembra, sono tutti come il mio. Guardando la basetta effettivamente mi sembrano sulla stessa pista, sbaglio qualcosa? Grazie

Rispondi

#6
È giusto così. Arancione positivo, arancionero negativo, giallo negativo e giallonero positivo ma è sfasato di 180 gradi, quindi acusticamente il giallo diventa positivo e il giallonero negativo. Se vuoi mettere collegare l'ampli a ponte colleghi arancione e giallonero.
Rispondi

#7
Per la precisione giallo e arancionenero sono masse da non confondere con il negativo della batteria.
Rispondi

#8
Okok giusto, ma pensavo fossero i due nero/colore le masse, poi ho visto che le bancate sono simmetriche e quindi e mi è sorto il dubbio. Ma è giusto che le due masse diano continuità? In tal modo le potrei invertire senza problema! Ovvero accoppiare arancio e giallo e così nerogiallo e neroarancio

Rispondi

#9
Certo che è giusto che le.due masse diano continuità. Quindi puoi invertire giallo e neroarancione come meglio credi
Rispondi

#10
mi ricollego a questa discussione...ma in tutti gli ampli i collegamenti degli ap sono fatti in sto modo? O solo in alcuni casi come in questo orion?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  orion extreme 600.4 Target91 2 1.422 24-05-2021, 12:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  orion 425 hcca seby 5 2.729 24-05-2021, 07:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore Orion 280 GX verdi70 3 710 13-10-2020, 04:20
Ultimo messaggio: giulio63
  orion sx 2150 vs hcca 2100 potenza reale pinc0 25 7.571 31-01-2019, 06:42
Ultimo messaggio: pinc0

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.