Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
insonorizzazione e sicurezza
#1
Mi frullava per la testa una cosa, se l'insonorizzazione consiste nel rinforzare le lamiere dell'auto, queste diventano più dure, perciò più resistenti agli urti?
Anche se una lamiera più flessibile ha meno rischio di deformazioni..

In pratica, insonorizzare porta vantaggi anche in sicurezza?
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#2
se ti viene addosso una bicicletta si..

dai su, in un incidente serio possono anche farle di adamantio, non è che cambi poi molto..
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#3
non intendo investire a 280, intendo ammaccature, del tipo fare una fiancata uscendo da un parcheggio e simili.
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#4
non penso cambi nulla in quei casi
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

#5
peccato! sarebbe stato anche utile in tal caso
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#6
Lo strato di butile ti salva la portiera dalle classiche botte da sportello ma niente di più.

Lavorando in un centro commerciale me ne accorgo visto che girano certi animali con i carrelli che sbattono in ogni dove.

Infatti la lamiera posteriore non trattata presenta alcuni bozzi dovuti a carrelli/sportelli di altre auto, mentre le portiere anteriori sono ancora immacolate (vernice a parte)....


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

#7
(20-12-2014, 22:01 )Densj84 Ha scritto: Lo strato di butile ti salva la portiera dalle classiche botte da sportello ma niente di più.

Lavorando in un centro commerciale me ne accorgo visto che girano certi animali con i carrelli che sbattono in ogni dove.

Infatti la lamiera posteriore non trattata presenta alcuni bozzi dovuti a carrelli/sportelli di altre auto, mentre le portiere anteriori sono ancora immacolate (vernice a parte)....

Capisco, grazie mille per le delucidazioni!
PS: si ne so qualcosa di certi animali, e certi animali si vedono pure alla guida
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#8
Il concetto è un po' diverso secondo me... non è solo irrigidimento perché allora sarebbe meglio incollare strisce di metallo. Bisogna appesantire la struttura e smorzare le riflessioni, ma non c'è molto di effettivamente duro. Il buty è gomma densa e flessibile, la brax o antirombo è una superficie rugosa e secca ma comunque relativamente fragile. Nulla di paragonabile alla lamiera Big Grin Il vantaggio piuttosto può essere ovviamente di maggiore comfort alla guida anche a radio spenta. Già con solo le 2 porte sento la differenza, se si facesse su tutta l'auto...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
(20-12-2014, 23:46 )TreLuppoli Ha scritto: Il concetto è un po' diverso secondo me... non è solo irrigidimento perché allora sarebbe meglio incollare strisce di metallo. Bisogna appesantire la struttura e smorzare le riflessioni, ma non c'è molto di effettivamente duro. Il buty è gomma densa e flessibile, la brax o antirombo è una superficie rugosa e secca ma comunque relativamente fragile. Nulla di paragonabile alla lamiera Big Grin Il vantaggio piuttosto può essere ovviamente di maggiore comfort alla guida anche a radio spenta. Già con solo le 2 porte sento la differenza, se si facesse su tutta l'auto...

Grazie per le risposte!
Effettivamente quando guido con quella scatoletta si sentono rumori di tutti i generi. E meno male che il motore non è particolarmente rumoroso.
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

#10
(20-12-2014, 23:46 )TreLuppoli Ha scritto: Il vantaggio piuttosto può essere ovviamente di maggiore comfort alla guida anche a radio spenta. Già con solo le 2 porte sento la differenza, se si facesse su tutta l'auto...

come non quotarti Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Insonorizzazione margna91 4 1.502 20-10-2013, 08:48
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.