Discussioni: 49
Reputazione:
0
Salve a tutti, vi espongo subito il mio dubbio/quesito. Attualmente monto doppio 20 e un driver con tromba da 12cm a porta. Attualmente come "driver" monto dei sica u947 che sinceramente m hanno dato un bel po di soddisfazioni ma ora a causa della sostituzione dei woofer (ho appena acquistato dei ciare 8.50ndw) dovrei tagliarli a 3000hz e dubito possano soddisfarmi percio m era venuto in mente di rifare le tasche mantenendo sempre doppio 20 a porta ma mettendo un driver serio con una tromba all altezza da poter incrociare su i 2500/3000 con i woofer. Avevo pensato di mettere un driver come l rcf nd350 o il faital pro hf105 e di abbinarci una tromba rcf hf101. Ora pero mi sono sorti dei dubbi, e cioe: va bene un driver del genere su doppio 20? O rischio di coprirli? Potrebbe uscirne una cosa carina? Ne varrebbe la pena?
Grazie in anticipo, spero di essermi spiegato bene.
Reputazione:
0
Nessuno sa dirmi se e esagerata come accoppia un driver del genere con quella tromba da affiancare a doppio 20 a porta?
Discussioni: 19
Reputazione:
73
se biamplifichi il fronte non dovrebbero esserci problemi a trovare il giusto equilibro
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"
HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Discussioni: 2
Reputazione:
6
Se noti predominanza della medioalta non fai altro che attenuarla leggermente. Con la bianplificazione non hai problemi.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Reputazione:
0
Quindi mi pare di capire che non e comunque esagerata come accoppiata (driver+tromba di generose dimensioni) per due 20 a porta, perche tipo il dubbio non mi sarebbe sorto in caso avessi avuto doppio ma anche triplo 16 a porta perche insomma accoppiare un driver del genere a dei 16 non mi pare sia la scelta migliore, lo stesso vale al contrario e cioe nel caso in cui avessi montato doppio 25 avrei messo quel driver senza chiedere perche sicuro del risultato, pero, dato che monto doppio 20 i dubbi mi so venuti eccome. La mia paura era che la gamma medio bassa non fosse all altezza della medio alta ma non per quanto riguarda l efficienza. Comunque grazie a tutti per le risposte.
Discussioni: 120
che sia sovradimensionata rispetto ad un doppio 20, non ci piove.
che si possa "tenere a bada" livellandone l'emissione sfruttando il biamp, è altrettanto vero.
detto ciò, è come comprarsi una ferrari e girarci in giardino.