Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con il condensatore help me
ragazzi all improvviso si e spento il sub ho guardato l impianto ed ho visto che anche il condensatore era spento ed ho pensato che l ampli del sub e collegato al condensatore puo essere che si e scaricato il cond se si per ricaricarlo come devo fare?
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alpinecarlo</i>
<br />ragazzi all improvviso si e spento il sub ho guardato l impianto ed ho visto che anche il condensatore era spento ed ho pensato che l ampli del sub e collegato al condensatore puo essere che si e scaricato il cond se si per ricaricarlo come devo fare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se sicuro??? è tutto spento anche l'ampli???
il remote l'hai controllato?
o ti è partito il fusibile principale???
in questo caso al posto del fusibile metti le resistenza che ti hanno dato con il condensatore al posto del fusibile (in modo da unire il cavo che parte dalla batteria con il cavo che viene dal condensatore)
una volta trascorsi una 10ina di secondi (anche se la carica avviene quasi istantaneamente) il cond è carico
Rispondi

grazie x avermi aiutato era come dicevi tu , pensavo che i condensatori non si scaricassero cosi infretta l ampli rimaneva acceso ma in protezione es il jbl ha due luci una blu che si accende quando tutto va invece una rossa che indica che e in protezione un altra domanda un 5 minuti prima che si scaricava il condesatore il sub mi suonava male e poi si e spento una volta caricato e tornato come prima e normale? il condensatore l ho caricato con la sua resistenza pero dalle istruzioni mi dice che ci vuole una 25 minuti grazie ancora attendo altri chiarimenti
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alpinecarlo</i>
<br />grazie x avermi aiutato era come dicevi tu , pensavo che i condensatori non si scaricassero cosi infretta l ampli rimaneva acceso ma in protezione es il jbl ha due luci una blu che si accende quando tutto va invece una rossa che indica che e in protezione un altra domanda un 5 minuti prima che si scaricava il condesatore il sub mi suonava male e poi si e spento una volta caricato e tornato come prima e normale? il condensatore l ho caricato con la sua resistenza pero dalle istruzioni mi dice che ci vuole una 25 minuti grazie ancora attendo altri chiarimenti

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si è normale che il sub distorceva l'ampli gli mandava il segnale distorto inquanto non aveva corrente a sufficenza
x quanto riguarda la carica la resistenza serve solo per i primi secondi a dare un pò di carica al condensatore in modo da non mandare in corto il circuito
Rispondi