Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo impianto,per favore.
#1
Salve a tutti,cerchero' di essere il piu' preciso possibile per avere consigli mirati e non far perdere tempo a chi avrà la bonta di aiutarmi. E' da un paio di anni che non seguo piu il settore e mi ricordo poco,ma  vorrei rifare un impiantino nella nuova auto,una Opel zafira tourer. L'auto ha una propagazione del suono molto buona e a me piace ascoltare musica di qualita',belle voci femminili,ma anche la dance anni 90'...
Ho un amplificatore audison lrx 5.1k e un sub herz ml3000,che mi sono rimasti dalla vecchia auto.
Vorrei acquistare un buon kit a 2 vie,pensavo all' Audison Voce. Andrebbero bene per l'ampli che ho o posso mettere di meglio ?
Molti mi dicono di insonorizzare le portiere,serve in un'auto del genere ?
Serviranno altri accorgimenti alla sorgente originale,crossover o altro o fa già tutto l'ampli ?
Io sono in zona Pesaro-Rimini,non vorrei spendere molto,potete indirizzarmi per il montaggio ?
Grazie in anticipo.
Rispondi

#2
Ciao, dovresti innanzitutto dirci quanto sei disposto a spendere. Per quanto riguardo l'insonorizzazione, si DEVI farla per sfruttare al meglio gli altoparlanti. Considera che dovrai cambiare anche la sorgente.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#3
Vorrei spendere il minimo indispensabile per avere un suono decente. La sorgente non la vorrei cambiare,tanto dovrebbe fare tutto l'ampli,no ? Facendo 2 conti ho visto che il kit Voce a 2 vie costa sui 300 euro,poi 100 di cavi,300 di manodopera e 100-200 per l'insonorizzazione,ci dovrei stare,no ? E' che cambio auto ogni 2 anni e ogni volta,monta,smonta,ci ho speso un sacco. Questa la dovrei tenere almeno 4 anni,quindi la spesa la farei,ma sotto i 1000 euro.
Rispondi

#4
Il problema è che se non cambi sorgente la qualità sarà sempre bassina, non ha uscite rca quindi o usi un ampli con l'uscita high level quindi con qualità scarsa oppure prendi un kt che si muova con la semplice autoradio.
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#5
Oggi sono stato da un installatore. Forse sarà la crisi,ma i prezzi si sono abbassati parecchi rispetto a 3-4 anni fa.
Allora kit Audison Voce a 2 vie,insonorizzazione portiere anteriori,cavi e montaggio impianto siamo sui 700 euro.
Se voglio il Bit Ten col Drc circa 400 euro in più. E su quest'ultimo sono molto indeciso. Sarebbe un accessorio che mi durerebbe negli anni, mi darebbe 2 settaggi in memoria dato che mi piacciono sia la dance che la Pausini che i Guns.... Però sono 400 euro.
Rispondi

#6
Prenderei una sorgente al posto del bit ten, con 200€ prenderesti un'ottima sorgente
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi -->  Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Rispondi

#7
Ciao massi78.

Anch'io sto facendo l'impianto alla mia auto e...indovina da dove sono partito?
Dalla sorgente!
Io ho preso una Pioneer deh80prs, costata 290 Euro (con chiavetta usb da 8gb in omaggio)...rifarei l'acquisto senza neanche pensarci!
Se vuoi spendere meno, puoi orientarti verso la jvc kd90bte...e risparmi un centinaio di €!

Al tuo posto, lascerei perdere il bit ten, ma...de gustibus...

Spero di esserti stato utile.

Saluti.


Ross
Rispondi

#8
Il discorso della sorgente è complicato...non ne so abbastanza. Io ascolto solo cd,originali,e la sorgente non so quanta differenza faccia.
Rispondi

#9
tanta.
troppa.


detto questo:

evito quanto più possibile di commentare i preventivi dei miei colleghi; ma stavolta voglio farlo.

700 euro per la prima parte del discorso: ok, prezzo non regalato, ma nemmeno da cravattaro; diciamo che è in un range di "correttezza".


per il bit ten + DRC; se è il modello "normale", cioè non il D... è caruccio.
Rispondi

#10
Fa differenza eccome... la meccanica e l'ottica di lettura, il DAC, e infine il preamplificatore. Rispetto a musica liquida su USB c'è il sistema di lettura in più, quindi se vogliamo fa ancora più differenza.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.